Dal 14 aprile in libreria “Arte Contemporanea”, il nuovo titolo di Art Essentials, la collana dedicata a tutti gli amanti dell'arte



Edito da 24 ORE Cultura per la collana Art Essentials, dal 14 aprile esce in libreria “Arte Contemporanea”, il nuovo volume a cura di Natalie Rudd che guida i lettori alla scoperta degli artisti, dei temi e delle riflessioni che hanno segnato gli ultimi venticinque anni di produzione artistica internazionale.

Spesso capita di entrare in una galleria d’arte contemporanea e immediatamente provare l’impulso di uscirne, osservare un’opera d’arte e chiedersi quale sia il suo significato o non sentirsi a proprio agio in presenza dell’arte contemporanea.

Con un approccio semplice e privo di tecnicismi ma allo stesso tempo rigoroso, la scrittrice e curatrice Natalie Rudd accompagna pagina dopo pagina in un viaggio attraverso alcuni dei principali sviluppi e momenti di svolta dell’arte contemporanea.

 

Ogni capitolo comincia con una domanda frequente nell’arte contemporanea, la discussione che ne segue propone temi, idee e spunti per mettere il lettore in grado di trarre le proprie conclusioni. Seguono poi approfondimenti che offrono dettagli specifici riguardo alle opere di trenta tra i più noti artisti contemporanei. I temi e i raggruppamenti presenti tra le pagine di questo libro sono volutamente fluidi e aperti, e forniscono a chi legge un punto di partenza per la riflessione, piuttosto che fissare o delimitare questo ricco campo di conoscenza.  Ciascun capitolo termina con qualche suggerimento per ulteriori esplorazioni.

 

Completano il volume un indice con le date più importanti, un ricco glossario con i termini chiave e alcuni suggerimenti su come interpretare l’arte contemporanea, dove trovarla e come interagire con la scena artistica.

 

Natalie Rudd - è scrittrice e curatrice, con oltre 25 anni di esperienza, di mostre e collezioni di arte moderna e contemporanea. Per 24 ORE Cultura ha pubblicato nel 2021, sempre per la serie Art Essentials, il volume “L’autoritratto”.


Scheda tecnica

Titolo: Arte contemporanea

A cura di: Natalie Rudd

Editore: 24 ORE Cultura

Formato: brossura con alette 14 x 21,5 cm

Pagine: 176

Prezzo: € 16,00

Codice ISBN: 9788866486510

 

In vendita in libreria e online

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top