Al via la XVI edizione del Festival internazionale della Cinematografia sociale



"TULIPANI DI SETA NERA",  la  rassegna dedicata al racconto cinematografico del sociale e della sostenibilità attraverso storie sulla diversità, sulla fragilità e sull’unicità delle persone e dei luoghi, in programma dal 4 al 7 maggio al The Space Cinema Moderno di Roma.

Per quattro giornate spazio alle proiezioni delle opere in concorso e fuori concorso nazionali ed internazionali suddivise nelle quattro sezioni Cortometraggi, Documentari, Digital Series e #SocialClip e appuntamento con grandi protagonisti del cinema, dello spettacolo, della politica e della cultura, con incontri, dibattiti, intrattenimento e premiazioni. I vincitori dela XVI edizione del festival saranno premiati  il 7 maggio durante la serata di Gala conclusiva del festival, per il secondo anno al timone della serata di Gala,Lorena Bianchetti,  da sempre impegnata nei temi sociali, commenta cosi  la sua partecipazione al Festival Tulipani di seta nera “questo appuntamento è di grande importanza umana per costruire una collettività nuova”. Madrina del Festival è Valeria Fabrizi.
Il festival vede come finaliste opere provenienti dall’ Italia  oltre che da Spagna, Sud Africa,  Colombia, Argentina e Brasile tutte con temi di forte impatto sociale ed ambientale, dalla diversità alle discriminazioni di genere ed economica dalla lotta al cambiamento climatico al lavoro dignitoso e sicuro. Tra i protagonisti dei lavori, tanti volti noti al grande pubblico come Remo Girone, Lina Sastri, Alessandro Haber, Andrea Roncato, Paolo Conticini, Daniela Poggi, Paolo Sassanelli oltre a Elodie, Tananai e Mr Rain.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top