NOVE, stasera a LEZIONI PRIVATE Luca Sommi ospita Massimo Cacciari, Giovanna Botteri e Paolo Nori

 


Sabato 27 dicembre in prima serata sul NOVE e disponibile anche in streaming su Discovery+ va in onda la seconda puntata di “Lezioni private”, il programma condotto da Luca Sommi che racconta l’attualità approfondendo i grandi temi universali attraverso l’arte insieme a voci autorevoli del panorama culturale italiano.
 
Tema della puntata, la guerra: perché si è sempre combattuto, dall’alba della civiltà a oggi? E alla fine, chi vince, davvero? Nel corso dei secoli, hanno cercato di rispondere a queste domande pensatori, scrittori, pittori. Il viaggio nell’attualità attraverso l’arte di “Lezione Private” parte dalla celebre “Guernica” di Picasso e il contributo degli ospiti: il filosofo Massimo Cacciari, la giornalista Giovanna Botteri e lo scrittore Paolo Nori
 
Sono proprio i capolavori dell’arte senza tempo a dare il via alla riflessione e al confronto fra più voci, dimostrandosi uno strumento prezioso per capire e decifrare il mondo contemporaneo e le sue complessità e filo conduttore delle serate, dall’analisi dell’opera ai singoli faccia a faccia con gli ospiti, fino ai racconti di Luca Sommi, intrecciando parole e racconto visivo.
In scaletta sabato 3 gennaio il tema della bellezza e sabato 10 gennaio quello della felicità.
 
 
“LEZIONI PRIVATE” (4x90’) è prodotto da Loft Produzioni per Warner Bros. Discovery, a cura di Luca Sommi con la consulenza di Alessandro Garramone e con la regia di Cristiano D’Alisera.
NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, disponibile in streaming su Discovery+ e tivùsat canale 9.
 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top