Women who rock, da mercoledì 8 marzo su Sky Documentaries la serie dedicata alle donne che hanno scritto la storia del rock

Fattitaliani



Women who rock è un'elettrizzante serie di documentari in quattro parti - da mercoledì 8 marzo alle 21.15 su Sky Documentaries, in streaming solo su NOW e disponibile anche on demand - che celebra le icone musicali femminili, uniche e pionieristiche, artiste intrepide che hanno rivoluzionato il mondo della musica, lottando per sopravvivere e prosperare in un mondo un tempo dominato dagli uomini: Shania Twain, Sheryl Crow, Nancy Wilson, Chaka Khan, Pat Benatar, Mavis Staples e molte altre.

L’8 marzo si inizia con un doppio appuntamento: nel primo episodio Mavis Staples, attraverso il blues di Chicago, il gospel e il soul, racconta di leggende del passato come Ma Rainey, Sister Rosetta Tharpe, Wanda Jackson e Aretha Franklin e spiega come queste vere pioniere abbiano aperto le porte a un futuro che include il glorioso debutto di Janis Joplin al Monterey Pop.

Nel secondo episodio Tori Amos, Susanna Hoffs, Norah Jones, Kate Pierson, Tina Weymouth, Joan Jett, ci guidano attraverso un’era di musica fatta da donne che ha ispirato sia gli ascoltatori che gli artisti e preparato il terreno per la ribellione dell'era punk.


Nel terzo episodio Pat Benatar, Nancy Wilson e Aimee Mann raccontano un epico cambiamento culturale, quando MTV ha esercitato un'enorme pressione sulle artiste affinché utilizzassero la loro immagine per vendere dischi. Infine, nell’ultimo episodio, Sarah McLachlan e Sheryl Crow, Bjork, Taylor Swift, Gwen Stefani e Billie Eilish riflettono su come le donne possono ottenere il successo quando lavorano insieme e tutto il cast spiega cosa significhi essere una "donna che spacca".


PHOTO - STEVE TRAGER - FRANK WHITE PHOTO AGENCY


 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top