"The World vs. Boris Becker", il documentario diretto dai premi Oscar® Alex Gibney e John Battsek dal 7 aprile su Apple TV+

Fattitaliani



Apple TV+ ha annunciato oggi che "The World vs. Boris Becker", il nuovo documentario in due parti del regista premio Oscar® Alex Gibney ("Taxi to the Dark Side", "Enron - L'economia della truffa", "The Armstrong Lie", "Going Clear - Scientology e la prigione della fede") e del produttore premio Oscar® John Battsek ("Un giorno a settembre", "Searching for Sugar Man", "The Rescue - Il salvataggio dei ragazzi", "The Deepest Breath") farà il suo debutto il 7 aprile. La docuserie esplora ogni aspetto dell'uomo che è diventato un fenomeno del tennis dopo aver vinto i campionati di Wimbledon a soli 17 anni, arrivando a vincere 49 titoli in carriera, tra cui sei Grandi Slam e una medaglia d'oro olimpica, nonché la sua vita personale, spesso sotto i riflettori e a volte tumultuosa.

Per oltre tre anni i registi hanno avuto un accesso speciale e unico a Boris Becker, fino alla fine di aprile del 2022, quando è stato condannato a due anni e mezzo di carcere per aver nascosto beni e prestiti allo scopo di evitare di pagare i debiti contratti. "The World vs. Boris Becker" presenta interviste intime al campione tedesco, tra cui una conversazione esclusiva realizzata la settimana della sua condanna, insieme ai contributi dei suoi familiari e a quelli di altre stelle del tennis come John McEnroe, Bjorn Borg, Novak Djokovic, Mats Wilander e Michael Stich.

Scritta e diretta da Alex Gibney, la serie è una coproduzione tra la Ventureland di Battsek e la Jigsaw Productions di Gibney, in associazione con la Lorton Entertainment, i cui progetti includono anche "Diego Maradona" di Asif Kapadia, nominato ai premi BAFTA, e il recente documentario di Matt Smith "Rooney", sul grande calciatore inglese Wayne Rooney. "The World vs. Boris Becker" è prodotto da Battsek e Gibney con i produttori George Chignell ed Erin Edeiken. I produttori esecutivi sono Stacey Offman, Richard Perello, Kerstin Emhoff, Andrew Ruhemann, Julian Bird, Duncan Ford e Ed Barratt. Alex Gibney è anche sceneggiatore e regista della docuserie.


La docuserie si aggiunge alla gamma in espansione di programmi non-fiction con protagonisti i grandi nomi dello sport presenti su Apple TV+, tra cui "Real Madrid - ¡Hasta el final!" la docuserie che va dietro le quinte dell'iconico club calcistico per offrire uno sguardo inedito sulla sorprendente stagione 2021-2022; "Make or Break", la serie che porta gli spettatori dietro le quinte della World Surf League; “La lotta per il calcio - Il caso Super League” , che documenta la battaglia per il futuro del calcio europeo; la serie di documentari in quattro parti nominata agli Emmy "They Call Me Magic", che racconta la vita e la carriera del due volte NBA Hall of Famer e icona culturale Earvin "Magic" Johnson e "The Long Game: Bigger Than Basketball", sul fenomeno della pallacanestro Makur Maker. Tra i prossimi progetti figurano anche un documentario sulla vita e la carriera rivoluzionaria del sette volte campione del mondo di Formula Uno Sir Lewis Hamilton; il film documentario "Underrated", con la leggenda dell'NBA Stephen Curry e "The Dynasty", una nuova serie di documentari sui New England Patriots, realizzata dalla Imagine Documentaries di Brian Grazer e Ron Howard, in associazione con NFL Films.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top