OLLY ANNUNCIA “LA NOTTE VOLA RMX” CON LORELLA CUCCARINI, IN USCITA IL 16 MARZO

Fattitaliani



OLLY annuncia “LA NOTTE VOLA RMX” con LORELLA CUCCARINI,  la cover del suo grande successo, in uscita il 16 marzo su tutte le piattaforme digitali.  

Prodotto da JVLI e Enrico Brun, “LA NOTTE VOLA RMX” è l’omaggio di Olly a una indiscussa hit di fine anni ‘80 in una versione completamente rinnovata e personale. Accanto a lui l’interprete originale, Lorella Cuccarini, che l’ha affiancato a Sanremo 2023 ballando, cantando e abbracciando con entusiasmo la nuova spettacolare interpretazione del brano.


Il 10 febbraio 2023 è uscito “Gira, Il Mondo Gira” (Epic Records Italy/Sony Music), il repack del suo ultimo EP “Il Mondo Gira”, uscito il 16 dicembre 2022. Naturale completamento dell’ EP, “Gira, Il Mondo Gira” è un flusso di costante energia per 11 tracce - scritte da Olly e prodotte in collaborazione con JVLI - che trasporta l'ascoltatore nel sound accattivante ormai vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista. Le tracce che si aggiungono all’EP già pubblicato sono: ”Polvere”, “Menomale Che C’è Il Mare”, “Tutto Male” e “Bianca”.


In equilibrio tra brani uptempo in cassa dritta e un racconto cantautorale, intimistico e riflessivo, sua principale fonte d’ispirazione, Olly racconta se stesso attraverso uno stile unico tutto da ballare. 


Olly partirà il 31 marzo da Perugia con una serie di live nei club, che hanno già registrato tre date sold out tra Milano e Roma, e ha da poco annunciato i primi appuntamenti estivi di “Il Mondo Gira Tour”. Gli spettacoli sono organizzati e prodotti da Magellano Concerti. Per tutte le info sui biglietti https://www.magellanoconcerti.it/tour/68/olly-il-mondo-gira-live



QUI TUTTE LE DATE DI OLLY: 


Venerdì 31 Marzo I PERUGIA @Afterlife DATA ZERO

Mercoledì 5 Aprile 2023 I MILANO @Magazzini Generali SOLD OUT

Giovedì 6 Aprile 2023 I MILANO @Magazzini Generali SOLD OUT

Domenica 16 Aprile 2023 I ROMA @Largo Venue SOLD OUT

Lunedì 17 Aprile I ROMA @Largo Venue 


Venerdì 2 Giugno 2023 I ANNONE DI BRIANZA (LC) @Nameless Festival 

Sabato 17 Giugno 2023 I BERGAMO @Nxt Station 

Sabato 1 Luglio 2023 I COLLEGNO (TO) @Flowers Festival 

Giovedì 6 Luglio 2023 I PADOVA @Parco Della Musica 

 Venerdì 21 Luglio 2023  I GENOVA @ Live In Genova Festival (Arena del mare, Porto antico Genova) 


 INFO E BIGLIETTI: 

TICKETONE // TICKETMASTER


BIOGRAFIA

OLLY

Olly è un cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Il Primo Amore” che vanta ben più di 4 milioni di stream. Agli elementi già presenti nella sua sensibilità si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta al momento oltre 5 milioni di stream) che ha fatto vibrare i “TIM Summer Hits” e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e Blanco. 

Olly è stato nominato “Artista del Mese” per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il  remix del singolo “La Notte”), continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly. 

Il 28 ottobre ha pubblicato il nuovo singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre vince Sanremo Giovani con  il brano “L’Anima Balla” guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo, dove ha  gareggiato con l’inedito “Polvere” (disco d’oro), uscito l’8 febbraio 2023. Sempre il 16 dicembre è uscito il nuovo EP “Il Mondo Gira”. Il 10 febbraio ha pubblicato il repack “Gira, Il Mondo Gira”. In primavera e in estate tornerà live in una serie di date organizzate e prodotte da Magellano Concerti.

 

SEGUI OLLY

Instagram

YouTube 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top