Olimpia Giacalone è la nuova Miss Italia America

Fattitaliani



Con la sua bellezza acqua e sapone, a colpi di sguardi e sfilate in passerella, Olimpia Giacalone martedi sera ha conquistato l’ambita corona di Miss Italia America sbaragliando le altre nove aspiranti al bramato titolo del celebre concorso.

L’affascinante Miss - di origini siciliane da parte di bisnonno e molisane da parte della bisnonna - è stata incoronata durante una magica serata tenutasi nel prestigioso Miami Tower al centro di Miami sotto la direzione organizzativa del Dj di fama internazionale Roberto Onofri che, contestualmente, ha supervisionato l’attività di selezione delle aspiranti Miss, oltre a condurre la serata insieme a Gloria Zanin, Miss Italia 1992.

La neo eletta ha ricevuto la corona da un’icona dello spettacolo italiano Carmen Russo, presidente della giuria della finale del concorso composta, tra gli altri, dall’affascinante showgirl di origini venezuelane Aida Yespica, dal grandissimo Claudio Cecchetto, talent scout di numerosi artisti musicali e televisivi famosi. 

Miss Italia America è la prima tappa del lungo viaggio di Miss Italia nel Mondo, manifestazione ideata da Enzo Mirigliani nel 1991, tornata sulla scena dopo un’interruzione di dieci anni su iniziativa della Patron di Miss Italia, Patrizia Mirigliani.

Per vincere la corona di Miss Italia America, ragazze di origine italoamericana provenienti da tutti gli Stati Uniti e dal Canada si sono cimentate in diverse prove durante tutte le tante tappe intermedie fino ad arrivare alla finale di questa sera” ha commentato Roberto Onofri, che ha aggiunto: “Spero che la corona possa portare la nuova Miss a raggiungere i suoi obiettivi”

Nel corso della serata, che ha visto alla regia Enzo Paolo Turchi, vari i momenti musicali che hanno visto come protagonisti il tenore Andrea Del Principe che ha cantato l’inno di Mameli, Carmen Russo che ha riproposto il celebre Tuca Tuca e Aida Yespica con “Bugatti”, hit della scorsa estate.

Quest’anno il concorso di Miss Italia America si è legato ad un’altra importante e prestigiosa manifestazione, il prestigioso Oscar dei Porti, il premio assegnato alle personalità del settore marittimo che nel corso dell’anno si sono distinte per il loro gran lavoro e per il loro massimo impegno.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top