INAUGURATO AL CAMPOLONGO HOSPITAL IL NUOVO REPARTO DI RADIODIAGNOSTICA CON LA PARTECIPAZIONE DEL PRESIDENTE DE LUCA

Fattitaliani



Giovedì 2 marzo, presso il Campolongo Hospital di Marina di Eboli si è tenuta l’inaugurazione del nuovo reparto di Radiodiagnostica
, un ulteriore ed importante tassello che si aggiunge ai precedenti investimenti della struttura volti ad incrementare l’impegno nei confronti di un’innovazione costante.

L’evento ha visto la partecipazione, insieme alla Direzione Generale e Sanitaria, del Presidente della Regione Campania, Onorevole Vincenzo De Luca, che ha colto l’occasione per ringraziare la struttura del prezioso contributo ricevuto durante la dura battaglia del Covid-19 e fatto il punto sulla situazione sanitaria regionale.

Presenti anche il Sindaco di Eboli, Mario Conte e il Presidente aiop Campania dr. Sergio Crispino.

“Per il rispetto delle normative ambientali dell’epoca sin dal 2002 abbiamo ottenuto il certificato di ambiente e qualità, abbiamo proseguito in seguito con la nostra “linea verde” - afferma il dott. Gianfranco Camisa, Direttore Generale del Campolongo Hospital -, “Il Campolongo Hospital è dotato sin dall’inizio della propria attività di un depuratore delle acque reflue che ci consente di subirrigare i nostri spazi verdi con acque depurate. Nell’ultimo periodo abbiamo effettuato ulteriori importanti investimenti sulla “linea verde”: conversione dell’alimentazione delle caldaie da gasolio a GPL ovviamente meno inquinante e da fine marzo entreranno in funzione i pannelli fotovoltaici che produrranno energia pulita riducendo del 50% circa la necessità di energia elettrica da fonti fossili. Siamo in attesa delle autorizzazioni per ampliare la rete di pannelli fotovoltaici così da coprire il totale dell’energia necessaria. La nostra è una struttura che è sempre stata attenta alle esigenze del territorio”, conclude.

Il nuovo reparto, equipaggiato con macchinari di imaging di ultimissima generazione, sarà in grado di offrire ai pazienti una qualità di diagnosi e di cura sempre più elevata e precisa e allo stesso tempo capace di minimizzare l’esposizione alle radiazioni.

Nuove tecnologie per la diagnosi per immagini in radiologia: Risonanza magnetica e T.C. di ultima generazione.

Nella direzione di un importante investimento in tecnologie avanzate ed innovative, si colloca il prestigioso traguardo raggiunto e concretizzato dal Campolongo Hospital, nell'essersi dotato dei sistemi di diagnostica per immagini tra i più evoluti dell'attuale panorama medico: un’avveniristica RISONANZA MAGNETICA ed una T.C. di ultima generazione.
II Campolongo Hospital sta adottando, inoltre, misure e soluzioni ambiziose tese a rendere l'assistenza sanitaria sempre più sostenibile e rispettosa dell'ambiente, affinché la salute umana e la salute ambientale vadano di pari passo.

Risonanza magnetica RM 5300 1,5 T: Una piacevole ed inaspettata esperienza per il paziente.

Un esempio chiave di tutto ciò è il Sistema di Risonanza Magnetica con fornitura limitata di Elio RM 5300 1,5T, che presenta la prima tecnologia magnetica di micro raffreddamento completamente sigillata del settore.

Con l'utilizzo delle bobine breez più leggere che offrono versatilità e, adattandosi a qualsiasi anatomia, si semplifica l'efficienza della procedura degli esami facilitando il posizionamento del paziente e consentendo di ottenere scansioni estremamente accurate ad alta definizione, con una qualità dell'immagine sempre uniforme, in tempi molto più brevi, ridotti del 30%.

Infine, ma non per questo meno importante, l'esperienza "In-Bore", che offre ai pazienti qualcosa che non si aspetterebbero mai da un esame di RM.

Siamo in grado di creare un'atmosfera che li trasporti fuori dall'ambiente di imaging, in una realtà rilassante che saranno loro stessi a scegliere.

Grazie ad un'esperienza video coinvolgente, sarà possibile distrarre e intrattenere i pazienti mentre si trovano all'interno del gantry, aumentandone la collaborazione e snellendo il flusso di lavoro, regalando loro un'esperienza che ne aumenti il comfort e quindi il benessere, favorendo anche il paziente claustrofobico.

Per il paziente, quindi, effettuare una risonanza magnetica risulterà una piacevole esperienza, con diversi vantaggi: esame più rapido in un ambiente confortevole, una sensibile riduzione del rumore e presenza di un'illuminazione dinamica accompagnata da suoni ed immagini rilassanti.

T.C. Incisive CT 128 Slice: Riduzione dell’emissione di raggi x per la salute dell’uomo e dell’ambiente.

La T.C. Incisive CT 128 slice rappresenta quanto di più innovativo si possa ritrovare nei sistemi di diagnostica per immagini TC nell'attuale panorama di attrezzature diagnostiche disponibili.

Con i nuovi controlli del gantry OnPlan al lato del paziente si può ridurre al minimo il tempo sottratto al paziente, eseguendo le operazioni di impostazione e regolazione prima dell'esame, direttamente dallo scanner.

Questo macchinario ha l'ambizione di rappresentare una soluzione tecnologica avanzata a disposizione del Medico Radiologo moderno, al fine di poter prendere decisioni ponderate e coerenti in ogni fase dell'esame.

I benefici derivanti dall'utilizzo di questo sistema di imaging di ultimissima generazione, si estendono ai più svariati campi di applicazione:

-     Rendendo possibile l'applicazione dell'intelligenza artificiale adattiva e garantendo risultati riproducibili.

-     Consentendo l'esecuzione di esami di altissima qualità con un'eccellente risoluzione,

-     Acquisendo migliaia di sottilissimi strati di scansione in pochi secondi, che nella successiva ricostruzione distinguono dettagli anatomici di pochi millimetri.

-     riducendo le dosi di raggi X alle quali vengono esposti i pazienti (riduzione della dose erogata fino al 90%).

Il significativo abbattimento di radiazioni assorbite, consente di utilizzare questo esame anche a scopo preventivo, ma soprattutto risulta determinante nella diagnostica di precisione nei più svariati ambiti (cerebrale, cardiologico, toracico, addominale, vascolare, urologico, e ortopedico) per un'ampia gamma e tipologia di pazienti.

Negli ultimi decenni il costante sviluppo delle tecnologie, ha fornito agli specialisti radiologi una serie di innovazioni tecnologiche, che possano garantire al paziente la migliore esperienza di diagnosi, di assistenza e di cura, senza rinunciare alla dimensione umana, che deve contraddistinguere sempre il ruolo svolto dal medico radiologo, un ruolo che è diventato sempre più centrale nell'approccio multidisciplinare alle varie condizioni patologiche ed alle relative scelte terapeutiche.

Pertanto, per i pazienti, sia ricoverati che ambulatoriali, si aprono nuovi scenari e prospettive diagnostiche volte a garantire un'assistenza sanitaria di qualità, proiettata nel Terzo Millennio.

 

INFO E CONTATTI

Tel. +39. 0828.348111

Fax. +39.0828.691289

Email: info@campolongohospital.it

Web Site: www.campolongohospital.com

Facebook: facebook.com/campolongohospital

Instagram: @campolongo_hospital

Youtube: campolongohospitalspa

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top