FOTOGRAFIA, CHE PASSIONE! Al Salone Margherita spettacolo scientifico interattivo sulla luce e sulla fotografia a cura di Technotown



Sabato 25 marzo il palco del Salone Margherita sarà trasformato in set fotografico, sala di posa, laboratorio, in un evento speciale che coinvolgerà in prima persona il pubblico presente.

Fotografia, che passione” è un vero e proprio spettacolo scientifico interattivo sulla luce e sulla fotografia, che ripercorre le tappe e le tecniche fondamentali utilizzate nel corso del tempo per realizzare immagini e renderle eterne.

 

Nel corso della serata, alcuni spettatori saranno invitati a salire sul palco per interagire con lo staff scientifico di Technotown - hub della scienza creativa: verranno prodotte cianotipie, foto da pinhole, foto a soggetto, e i risultati di questo esperimento di laboratorio collettivo saranno condivisi su schermo e visibili a tutti.

 

Lo spettacolo è una produzione Technotown - Hub della Scienza creativa.

Ideazione scientifica di Zètema Progetto Cultura per Banca d’Italia.

 

Sul palco si alterneranno Gabriele Catanzaro (responsabile scientifico di Technotown) e i tutor scientifici Giulia RossiGianluca Ferranti e Fabio Barbati.

 

 

SALONE MARGHERITA

Via dei Due Macelli, 75 - Roma

 

Sabato 25 Marzo 2023 alle ore 15.30 e alle 17.00

 

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE ALLO 060608

(attivo tutti i giorni ore 9.00-19.00)

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top