Feltrinelli Editore e Morellini, dal 14 marzo in libreria le prime guide realizzate in collaborazione

Fattitaliani


Dal 14 marzo usciranno le prime guide nate dalla collaborazione fra due importanti marchi editoriali: Feltrinelli e Morellini. Le mete a cui sono dedicate le guide sono: Bologna e il Golfo del Tigullio e dintorni ma anche Bratislava, Siviglia e Fuerteventura.

In programma per il 2023 anche Campi Flegrei e Procida, Bergamo, Brescia, Calabria, Marche, Cilento, Mantova, Novara e i laghi e poi Malta, Albania, Finlandia.

Feltrinelli, storico marchio editoriale e Morellini Editore, che negli ultimi anni ha avuto un grande successo nella proposta editoriale nel settore del turismo, uniscono le forze per proporre ai lettori e viaggiatori una collana di guide turistiche innovativa caratterizzata dagli elementi di successo delle guide Morellini: lo stile “narrato” degli autori insider – che restituisce l’anima e l’identità dei territori – e i contenuti digitali attraverso Extended Book (www.extendedbook.org), l’innovativo formato e modello editoriale ideato da Morellini e ora utilizzato anche da altri editori italiani. Extended Book dà la possibilità al lettore di fruire di continui aggiornamenti e di vivere una esperienza di lettura allargata, tramite ulteriori contenuti digitali come video, playlist Spotify, testi di approfondimento.

Proprio il giorno della data di uscita delle prime guide, il 14 marzo, si terrà a Milano – alla Feltrinelli di Piazza Duomo, alle ore 18.30 - la presentazione di Il golfo del Tigullio e dintorni firmata da Stefania Nascimbeni (giornalista freelance e autrice per Newton Compton Editori, Leggereditore – Fanucci, Harper Collins, Morellini Editore) che dialogherà con la giornalista Marta Perego. La guida accompagna il lettore alla scoperta del variopinto golfo di Tigullio, con le sue attrazioni ammalianti e borghi caratteristici. Un luogo da scoprire ed esplorare in barca, fino alla famosa abbazia di San Fruttuoso, o a piedi godendosi una passeggiata per Portofino e la sua piazzetta.

Il 31 Marzo alle ore 18 a Bologna – alla Sala Borse, Auditorium Enzo Biagi – ci sarà la presentazione di Bologna, di Giorgia Zabbini (guida ambientale e turistica, docente di materie turistico culturali e linguistiche). La città caratteristica per la sua ricchezza agricola, turrita per le sue cento torri medievali con un centro cittadino vivo e accogliente, in continuo fermento. Accanto alla storia e luoghi artistico – culturali la città pulsa di vita, di giorno come di notte.  

L’uscita delle guide Feltrinelli Morellini si contestualizza in un momento in cui il mondo del turismo segna un’accelerazione della ripresa con i confronti mensili che evidenziano in dettaglio il trend in risalita (da UNWTO – Organizzazione Mondiale del Turismo, dati diffusi in occasione della BIT 2023). L’industria del turismo - una delle più importanti al mondo - dopo la battuta d’arresto nella fase pandemica, sta riprendendo quota superando ogni aspettativa. Alle persone piace viaggiare e fa parte ancora dell’immaginario collettivo, considerato come desiderio, momento per stare bene, avventura, scoperta, apertura di orizzonti.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top