dile, intimo e malinconio il video del singolo "Marciapiedi"

Fattitaliani



È online il videoclip di “Marciapiedi” (OSA under exclusive license to Believe Artist Services), il nuovo singolo del talentuoso cantautore dile.

L’atmosfera del videoclip, diretto da dopoesco e ambientato tra le quattro mura di una stanza semispoglia e poco illuminata, è intima e malinconica. La macchina da presa indugia lenta e discreta su dile, che si sfoga e si abbandona al turbinio di pensieri che affollano la sua mente. Un lungo piano-sequenza insegue i movimenti dell’artista avvicinandosi e allontanandosi da lui, quasi a rappresentare visivamente le parole della canzone, che racconta le difficoltà di una relazione in cui ci si rincorre continuamente.

 

“Marciapiedi” giunge a pochi mesi dall’uscita di “Che mettevi sempre”, brano che dile ha pubblicato a dicembre insieme a Federica Carta concludendo un 2022 ricco di release, tra cui “Mondocane”“Duemilaventi” e “Quando vedo te”. Il cantautore abruzzese continua così a dimostrare di avere un bagaglio di emozioni ed esperienze ricchissimo, pronto a essere trasposto in musica grazie alla sua spiccata sensibilità artistica.

 

Biografia

Francesco Di Lello, in arte dile, è un cantautore abruzzese. La sua passione per la scrittura nasce fin da giovanissimo come esigenza di esprimersi e raccontarsi. Inizia così a comporre le sue prime canzoni e a portarle in giro. Nel 2019 inizia il suo percorso discografico con OSA e Artist First pubblicando il suo brano d’esordio Perdersi e i singoli Rewind, prodotto da Federico Nardelli (già produttore di Gazzelle e di Ligabue), e “fino alle sette”. Durante la quarantena del 2020 realizza il video di “America”, interamente girato tra le mura di casa, ottenendo un successo tale da portarlo alla pubblicazione, qualche mese dopo, di Tangenziale”. Nello stesso anno pubblica l’album “Rewind”, che ad oggi supera 12 milioni di ascolti, e il singolo “Maledetti noi”. Torna sulle scene nel 2022 con i singoli “Mondocane”, con il quale mostra nuove sfumature della sua musica e “Duemilaventi”, che conquista la cover di Indie Italy su Spotify. Nell’estate 2022 dile si esibisce in una serie di concerti in tutta Italia e a settembre torna con “Quando vedo te”. Conclude l’anno con “Che mettevi sempre” insieme a Federica Carta.

 

 

LINK UFFICIALI

Instagramhttps://www.instagram.com/dile/

YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UCuyntFzomN4zG8Dr51DmHXQ

Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/0dT9auvD1fYqJgta100xHK?si=vQuIluueSQmg6Viue4uE4g

TikTok: https://www.tiktok.com/@dile

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top