Dan Road, in “Lattine e Nuvole” racconta una sera d'estate che diventa molto di più



E' lo spazio che riempe la distanza tra le lattine lasciate su un tavolino al molo e le nuvole bianche che stanno fisse a guardare il mare.

E' una leggera poesia romantica di due ragazzi che si concedono il lusso di un bacio vero.

Il brano, scritto da Salvatore Romano  in collaborazione Joe Romano e prodotto da Angelo Doria , è pubblicato per l’etichetta Collettivo Funk ed è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme online.


Ascolta “Lattine e Nuvole” su Spotify:  

Multilink:


Credits

Autore: Salvatore Romano, Joe Romano

Compositore: Joe Romano

Producer: Angelo Doria

Editori:Collettivo Funk - Clockbeats

UPC: 

Etichetta: Collettivo Funk di Marcello Sutera

Dan Road

Dan Road, all’anagrafe Salvatore Romano, è un cantautore classe ‘95 nato a Napoli.
Fin da piccolo studia teatro e cinema coltivando la sua passione per l’arte.

Il suo percorso musicale ha inizio a 16 anni con la partecipazione al talent X-Factor del 2012, al quale prende parte con il fratello Joe Romano e Angelo D’Oria in una band chiamata Up3Side (successivamente “The Motel”), superando tutte le fasi dei provini ed entrando a far parte della squadra dei gruppi vocali di Arisa fino alla 2° puntata.
Dopo il programma riscuote un ottimo riscontro locale insieme alla band con un tour di 7 date sold out nei teatri della Campania e pubblicando l’EP “Puoi sentirmi” in cui, oltre ad essere interprete ed autore, cura anche la regia dei videoclip dei singoli “Puoi Sentirmi”, “Io Sussurrerò”, “Se non ci sei tu” e “Dentro una canzone”.

Prende parte a diversi conte e manifestazioni live italiane, tra cui Festival Show, Sanremo New talent, Fiat Music di Red Ronnie, DeeJay On Stage (2° posto) e diverse apparizioni nelle maggiori piazze italiane.

Nel 2016 intraprende il percorso da solista come Dan Road iniziando a pubblicare cover sul web e producendo i primi inediti. 
Nel 2019 collabora con i giovani producer salernitani SideJoke con i quali è ospite nella rubrica Music&City di Rai3. 
Nel 2020 il suo primo singolo “Il tempo che ho perso”. Partecipa all’“MFK Contest” di Mario Fanizzi aggiudicandosi uno dei premi della critica assegnato da Massimo Lopez con il suo testo “Senza fine”.

Nel 2021 pubblica il singolo estivo “Mi farà male” in collaborazione con Alter e con la partecipazione del chitarrista e producer campano Sebastiano Esposito. 
Successivamente pubblica l’EP “Amsterdam”: i tre brani che lo compongono fanno da colonna sonora al cortometraggio “Nei Miei Occhi”, pellicola diretta da Emanuele Lanza che diventa il video musicale del progetto. 

 

Link social - Dan Road

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top