TORNA INTERNATIONAL STREET FOOD: PRIMA TAPPA A ROMA DAL 3 AL 5 AL MARZO 2023

Fattitaliani



Torna a grande richiesta l'International Street Food, la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino (intervista di Fattitaliani).La settima edizione dell’evento riparte da 
Roma, con il primo atteso appuntamento in programma dal 3 al 5 marzo a piazza San Giovanni Bosco (venerdì 3 dalle 18.00 alle 24.00, sabato 4 e domenica 5 dalle 12.00 alle 24.00), che si avvale del patrocinio di AIRS (Associazione Italiana Ristoratori di Strada). Oltre ai tradizionali truck con il cibo di strada, ad accogliere i visitatori ci saranno anche banchi di artigianato e hobbisti che proporranno opere del loro ingegno. La manifestazione proseguirà poi nei prossimi mesi con un fitto calendario di tappe. L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 100 tappe distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023. Un calendario intenso di eventi che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il cibo fatto a mano e della convivialità.

La nuova edizione scalda i motori forte del successo riscosso lo scorso anno: nel 2022 sono stati oltre quattro milioni i visitatori. Il pubblico è accorso numeroso e con molto entusiasmo in ogni tappa per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food.

Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia: “Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte e un’offerta che non si limiterà al cibo, ma includerà l’intrattenimento musicale e non solo per appagare tutti i sensi dei visitatori. L’International Street Food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L'entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2023 sarà un nuovo successo”, afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello Street Food e presidente dell’A.I.R.S., l’Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

Ancora una volta, saranno tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto sarà possibile gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. Nella tappa di Roma saranno presenti 30 stand. Fra le prelibatezze che il pubblico potrà gustare, ci sono: l'hamburger di Scottona e di Angus, le bombette di Alberobello, la porchetta di Ariccia, gli arrosticini, il dolce ungherese kurtos, il Pull A Pork, i panini di pesce gourmet, le polpette, varie fritture, la paella, i Donuts, la cucina della Sicilia, nonché il caciocavallo impiccato. Oltre alle cucine internazionali come quella dell’Argentina, del Messico e dell’Australia. Il pubblico potrà anche gustare dell’ottima birra dei birrifici artigianali.

Contemporaneamente a questa tappa di Roma, nello stesso week-end l’International Street Food sarà a Benevento e ad Empoli, per poi spostarsi a Pordenone e a Bologna (9-12 marzo). Le altre tappe di marzo sono in programma a Pontecagnano (SA) dal 10 al 12 marzo, Udine (16-19), Caorle (17-19), Roma (17-19), Ancona (24-26), Pozzuoli (24-26), Padova (26-28), Rieti (31 marzo-2 aprile), Modena (31 marzo-3 aprile).

* Il calendario potrà subire variazioni e integrazioni

VII EDIZIONE DELL’INTERNATIONAL STREET FOOD 2023

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top