IL GRANDE CINEMA BREVE DI WESHORT QUANDO E COME VUOI

Fattitaliani



Dal 23 febbraio i cortometraggi di WeShort arrivano in streaming su MYmovies, la più influente realtà digitale dedicata al cinema in Italia, che grazie a MYmovies ONE offre un unico spazio virtuale per fruire l’emozione e l’esclusività del cinema di qualità in tutte le sue forme.

Il catalogo WeShort su MYmovies ONE sarà in costante aggiornamento e comprenderà titoli da tutto il mondo realizzati nell’ultimo decennio e presentati nei maggiori festival dedicati a un formato sempre più diffuso e ancora inesplorato. La selezione di corti spazia tra vari generi e formati, dalle animazioni, alle commedie e film d’azione, horror e thriller, passando per i film drammatici e romantici, per arrivare ai doc e a più sperimentali.

Tra i titoli più rappresentativi della piattaforma WeShort l’attualissimo “Logorama”, vincitore dell’Oscar come miglior corto di animazione nel 2008 con la voce di Omar Sy e David Fincher, ambientato in una Los Angeles dove crimine e polizia fanno i conti con la natura; lo svizzero “Discipline”, storia di un conflitto padre-figlia che sfocia nella violenza all’interno di un supermercato egiziano di Losanna; il francese distopico Pipo and the blind love”, un corto poetico sull’importanza dell’amore e del donarsi senza remore in un mondo sempre più alienante; l’americano “Strange Ones” selezionato al Sundance e ambientato in un motel americano per gli amanti dei thriller e della suspence; e, infine, tra i totoli più cuoriosi, l’animazione spagnola “Woody & Woody” che immagina un’intervista di Woody Allen a se stesso, a proposito di amore, religione, morte, sesso…

Lo speciale catalogo di cinema breve di WeShort è consultabile al link https://www.mymovies.it/ondemand/weshort/ e ogni settimana sarà arricchito da nuovi imperdibili titoli. Tutti i film sono inclusi nel nuovo spazio permanente dedicato al cortometraggio e fanno parte della proposta streaming MYmovies ONE.

MYmovies ONE è il primo abbonamento all inclusive per i grandi festival online e per le più esclusive piattaforme di cinema indipendente. Scegliendo l’abbonamento MYmovies ONE accedi senza limiti per 30 giorni a tutti i festival online e ai film in streaming proposti su MYmovies. Per abbonarsi clicca qui: https://www.mymovies.it/ondemand/one/

WeShort è una piattaforma di streaming, dedicata al mondo del cinema breve, disponibile in tutto il mondo e su tutti i dispositivi web e mobile iOS e Android. Fondata a fine 2020 dal 32enne pugliese Alessandro Loprieno, la piattaforma nasce con l’obiettivo di valorizzare le migliaia di film e serie brevi da tutto il mondo, e dare una terza opzione d’intrattenimento al grande pubblico oltre ai tradizionali film e serie tv: dalle opere di registi pieni di talento ancora da scoprire fino a premi Oscar, BAFTA, Sundance e Cannes.Una sezione WeShort è già presente nell’offerta dei canali delle SmartTV di TCL e sulla piattaforma Chili. Su WeShort è disponibile in prima visione mondiale la short series targata Guinness World Record. Tra le partnership notevoli della società vi è quella con il Sundance Institute che ha portato WeShort a presentare un panel ufficiale durante il Sundance Film Festival 2023.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top