Management, uscito video di "Anita" nuovo singolo della band abruzzese: "una canzone dedicata ad ogni cuore che batte forte"

Fattitaliani



Uscito il video di “ANITA”, il nuovo singolo dei Management, visibile qui.

Il brano si avvale della collaborazione della content creator Germana Stella, in arte Je_Suis_Bordeaux, in cui la band, nel tentativo di dare un volto alla storia, ha individuato la propria Anita. Germana ha firmato la copertina e si occupa della parte visual per il singolo in tutte le sue sfaccettature, compreso il video di cui è protagonista e che ha anche girato e montato.

Anita ed io ci siamo subito capite, ho ascoltato la sua storia per un giorno intero e poi ad un tratto mi sono sorpresa ad asciugarmi le guance per quella che era diventata la mia storia raccontata con altre parole. Sono felice di averla conosciuta”, racconta Germana.

Il metodo di scrittura è quello consolidato, con Marco Di Nardo alla produzione e Luca Romagnoli ai testi, ma il brano sancisce la maturità artistica del combo abruzzese, attraverso la scelta di suoni più morbidi, in contrapposizione a una visione del mondo più cruda e realista, che sfocia in tematiche importanti e sempre più socialmente pressanti: se con “Il Demonio” hanno affermato la svolta artistica, parlando di depressione, con “ANITA” la convalidano, raccontando una donna all’apparenza come tante, ma torturata da un malessere interiore.

Resta genuina l'attitudine che ha portato i Management all'attenzione del pubblico nostrano, ma Luca Romagnoli e Marco 'Diniz' Di Nardo decidono di concedere maggiore spazio al racconto, alla storia, alla parte cantautorale che è sempre stata vivida ma, con gli ultimi lavori, diventa più lucida, consapevole, impegnata.

Commentano così il brano:

«I cuori liberi possono rinunciare a tutto, ma per vivere non possono fare a meno di un corpo, e delle emozioni che lo inondano. Risalgono i fiumi controcorrente, ma sbattono sempre addosso al proprio disperato bisogno di sentirsi leggeri, di amare qualcuno o qualcosa, almeno una volta prima morire. Una canzone dedicata ad ogni cuore che batte forte, più forte, ad ogni cuore che vuole di più, perché così è troppo poco, troppo-poco»


I Management sono una band elettro-cantautoriale abruzzese guidata da Luca Romagnoli e Marco 'Diniz' Di Nardo. L'esordio ufficiale risale al 2012, quando danno alle stampe l'album “AUFF!!” (MArteLabel). Nel 2014 esce “McMAO” (MArtelabel / Color Sound Alternative Produzioni, distribuito Universal Music Italia). Anche per questa uscita si avvale della collaborazione di Manuele Fusaroli, nonché di uno dei massimi esponenti della New Pop italiana e del gruppo Newbrow italiano, Giuseppe Veneziano. Per il tour 2013 e il secondo album del 2014 riceve dal MEI i premi come miglior band live e miglior band indie italiana. Nel 2015 la band entra a far parte della Tempesta Dischi e con la produzione artistica di Giulio ‘Ragno’ Favero de Il Teatro degli Orrori, realizza l'album “I Love You”. Sempre per La Tempesta Dischi, in collaborazione con Garrincha Dischi, esce a marzo 2017 il quarto album in studio “Un incubo stupendo” sotto la produzione artistica di Marco 'Diniz' Di Nardo. Nel 2018 la band firma con Universal Music Italia / Island Records e pubblica online il singolo “Kate Moss”, che vede la produzione artistica di Antonio Filippelli. L'8 novembre 2019 esce il singolo “Come la luna”, che anticipa il nuovo album “Sumo”, pubblicato per Full Heads e distribuito da Believe Digital / Audioglobe, prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo, mixato e masterizzato da Andrea Suriani. Il 15 marzo 2022, in occasione del decimo anniversario dell’album d’esordio “AUFF!!”, annunciano l'ingresso nel roster di Garrincha Dischi con il rework del brano “Pornobisogno”, che si avvale dell’inedita collaborazione con Fumettibrutti – fenomeno del fumetto italiano, che oltre a firmare la copertina ha prestato la voce al brano – e il neonato collettivo di producer VillaBolos – capitanato da Andrea “Sollo” Sologni dei Gazebo Penguins, già al lavoro con artisti del calibro di Salmo. Il 10 giugno esce il nuovo album "Ansia Capitale", prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo e Manuele “Stirner” Fusaroli, pubblicato da Garrincha Dischi e distribuito da Columbia Records Italia / Sony Music Italia. Al disco fa seguito un’esplosiva tournée estiva sui palchi dei principali festival italiani. Il 4 novembre pubblicano “Il Demonio”, singolo che si avvale del featuring con gli special guest CIMINI e Nicolò Carnesi e verrà presentato live in occasione del tour della band nei club di tutta Italia, partito il 20 ottobre da Roma e in corso fino alla fine dell’inverno.

Foto di Alessandra Pace


Segui i MANAGEMENT su:

IG
FB
SPOTIFY


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top