CALVINFESTA dal 5 all'8 gennaio, Epifanie di Calvi dell'Umbria

Fattitaliani



Il borgo di Calvi dell'Umbria si prepara ad accogliere l'Epifania attraverso eventi ispirati alla pittura, alla poesia, al racconto, alla musica. alla natura. 

Giovedì 5 gennaio
ore 15:30 : Senza confini. Vernissage. Il viaggio e le diverse culture caratterizzano l'arte di  Laura Bazzero. L'esposizione spazia dalle opere ad olio su tela con dettagli dal mondo, agli acrilici su pannello, ispirate agli aborigeni dell’Australia. Per condividere nella convivialità, sarà offerta una degustazione di vini e formaggi locali.  
ore 16:00 : Poesia: Vivere nel sole. Itinerario poetico, in viaggio da Nord a Sud, a cura della Fondazione Cultura e Arte il Dammuso.
ore 18:00 : Teatro e poesia. "Sta’ a guarda’ er capello". Con Nicola Masotti e Luigi Mastracci al pianoforte. Comicità, racconti popolari, sonetti, poesie di autori storici, il meglio della  cultura popolare romana a braccetto con musiche e canzoni senza tempo. 
Venerdì 6 gennaio 
ore 15:00 : L'arte del racconto con  "Alla ricerca della signora B.",  a cura di Ljuba Scudieri, attrice-narratrice e antropologa. Pomeriggio dedicato ai bambini, fiabe da diverse tradizioni e culture orali, che scoprono diverse sfaccettature del personaggio della Befana. Fantastiche storie, suggestive narrazioni, giochi a tema. 

Domenica 8 gennaio 

ore 8:30 : Una domenica affascinante ed originale con Escursione e cultura alla riscoperta dei nostri borghi. Da Calvi dell’Umbria a Santa Maria Maddalena e Santa Maria della Neve. 

L’Associazione Viatores Umbro-Sabini, in collaborazione con il Comune di Calvi, organizza alcune escursioni finalizzate alla esplorazione dei borghi situati nel territorio calvese. 

Appuntamento in Piazza Mazzini ore 8:45,  seguirà una sosta alla Biblioteca Liberalibri con rinfresco offerto dal Comune e lo spettacolo teatrale e musicale, con il cantastorie Daniele Mutino, il cui linguaggio artistico è basato su testi e musiche originali, accompagnato dalla sua inseparabile fisarmonica

Prenotazioni presso l’INFO-POINT 3339615741 oppure via email a  viatorescalvi@gmail.com, tel.3485300170. 


Tutti gli eventi sono a ingresso libero.


Da non perdere la visita al Museo del Monastero delle Orsoline, situato nella parte più alta del centro storico, il complesso del Monastero comprende la Pinacoteca, dove è possibile ammirare le prestigiose opere della “Collezione Chiomenti Vassalli”, fra cui spiccano artisti come Pieter Brueghel il Giovane, Guido Reni, Gaspar Van Wittel e altri da scoprire. Il percorso museale include inoltre le Cucine Storiche del Monastero risalenti alla prima metà del XVIII secolo e il suggestivo Presepe Monumentale in terracotta policroma del XVI secolo, realizzato da Giacomo e Raffaele da Montereale.  Info su orari e prenotazioni: 3339615741

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top