Santorosso, dal 30 dicembre 2 nuovi brani in radio e sulle piattaforme streaming

Fattitaliani



Santorosso cambia taglio, si addentra in maniera ancora più decisa nelle sonorità rock, non come genere fine a se stesso, ma come strumento per urlare il dolore, che nel brano "Intonaco" racconta le profonde lacerazioni dell'anima interiore, e in "Vladivostrock" quelle dell'umanità intera alle prese con la guerra e con la pace.

I testi sono sempre nel suo stile, tendenti all'ermetico, ma chi è portato a comprenderli non potrà non apprezzare il coraggio di affrontare certe tematiche e di schierarsi in modo netto e chiaro.
Quello che Santorosso afferma nei suoi brani, che definisce come "poesie prestate alla musica", è il profondo malessere dell'essere umano, analizzato nei più acuti dettagli e che non può lasciare indifferenti gli ascoltatori, anche coloro che si soffermano sul significato più superficiale del testo.

"Epoca" è il concetto sintetizzante dei due brani, perché a tutti gli effetti viviamo filosoficamente un'epoca di cambiamento dove vi è un grande ritorno del nichilismo nel vivere sociale. E contemporaneamente, a livello internazionale e mondiale, emergono antiche culture egemoni che sfidano l'occidente, creando forte turbamento e sconcerto in società che provengono da decenni di benessere.

In questo lavoro di Santorosso si possono scorgere numerosi rimandi al sostrato cantautorale classico al quale egli costantemente siispira. Si può rintracciare anche il filone del rock italiano più ardito, come ad esempio l'ultimo periodo dei CSI, alcune canzoni "maledette" degli Afterhours, e il sound del Teatro degli Orrori.

Epoca, doppio singolo che non potrà lasciare indifferenti, che non è un disco per gli indifferenti.

 

Dal 30 dicembre 2022 in radio, in streaming e in tutti gli stores digitali.

 

 

Etichetta: Metheora Comunicazione

 

Radio Date: 30 dicembre 2022

 

 

Bio – Santorosso

 

Santorosso è il nome d'arte di Luca Rodilosso, cantautore milanese, vive vicino Brescia, fa l'impiegato sindacale prima a Milano e ora a Bergamo.

All'attivo dal 2017 ha un album e tre singoli, nel 2021 con l'ep "Matusalemme". È stato tra i trenta concorrenti selezionati raggiungendo l'obiettivo del progetto per il Postepaycrowd Visa su Eppela.com nel 2019, ha partecipato al Tmf al C.e.t. in Umbria nel 2017, a Voci per la Libertà Amnesty nel 2018, al Sanremo Rock 2019-2020 e al Plug'n'play Lodi 2020.

Semifinalista alle selezioni online del Lusenstock 2021 con la direzione artistica di Alberto Fortis.

A gennaio 2022 è tra i fondatori dell'IMM - Independent Music Movement con Metheora Comunicazione. 

 

Link:

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top