'NA PIZZA con Renato Bosco, su Sky e in streaming su Now dal 9 dicembre



L’Italia è la patria della pizza. Per scoprirne tutti i segreti Renato Bosco, imprenditore, pizza-ricercatore adottato dalla tv, la cui omonima pizzeria di San Martino Buon Albergo (Verona) è in vetta alla classifica della Guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, ci porta alla scoperta di tutte le varianti regionali e locali del piatto italiano più amato, mangiato e reinventato nel mondo. Lo fa presentando l’inedito format ‘NA PIAZZA, prodotto da Food Media Factory, in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW dal 9 dicembre in sei puntate, dal lunedì al venerdì
.

In ogni episodio Renato Bosco accoglie nella propria cucina un giovane pizzaiolo di talento, che contribuisce alla diffusione della pizza italiana da nord a sud. Con loro seguiamo la preparazione delle loro pizze più rappresentative. Dalla pizza romana alla pala, dal trancio milanese al tegamino di Torino, passando dallo sfincione palermitano: ogni territorio ha la propria pizza preparata secondo una tradizione che si perpetua negli anni.

Renato Bosco ci fa scoprire come è cambiata la cultura della pizza nel tempo nei sei appuntamenti in prima tv assoluta dal 9 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.30 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Non solo farina, mozzarella e pomodoro, ma anche attenzione alla sostenibilità, alla valorizzazione delle materie prime e alla scelta sempre più ampia degli ingredienti e alle nuove tecniche di preparazione.

Partner: Acqua Dolomia, ASTI Spumante e MOSCATO D’ASTI Docg, Bayernland Italia, Foxy Asso Ultra, Fumara, Melchioni Family, Molino Spadoni e Oleificio Toscano Morettini.


 

‘NA PIZZA: in prima tv assoluta dal 9 dicembre, dal lunedì al venerdì, alle 19.30 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top