MØNØ, uscito "Poison" 1° singolo del giovane DJ e producer milanese

Fattitaliani



Uscito venerdì 2 dicembre Poison” (The Orchard/Stage One), titolo del singolo d’esordio del dj e produttore MØNŌ. Dopo anni di studio e di gavetta dietro le console, è arrivato per l’artista firmato lo scorso anno da Good Guys il momento di prendere il suo posto nello sconfinato universo della produzione.

Cresciuto con la pop-disco anni ’90, con artisti come gli Earth, Wind and Fire e George Michael l’artista considera l’house commerciale la sua più grande ispirazione. Il nome suo d’arte, MØNØ, deriva dell’idea di rendere il suo punto debole, la sordità, l’elemento di riconoscimento caratteristico della sua identità.

 

Dopo aver ascoltato e selezionato per anni i brani dei dj set che lo hanno portato ad aprire artisti del calibro di Guè PequenoMØNØ ha voglia di metterci del proprio e proporre il suo sound.

 

“Poison è un brano che prende spunto dalla composizione dei brani hip-hop. Sono partito infatti da un sample per sviluppare l'intera traccia, enfatizzando il tutto con diversi crescendo e build-up, con l'obiettivo di dare dinamicità e movimento, prediligendo come ambiente di ascolto club e festival.”

 

È finito per l’artista di Nova Milanese il tempo delle prime console in cameretta e delle feste della scuola. La sua passione, ancora oggi forte come i primi giorni, lo ha infatti spinto fino a qui, fino al momento di presentare al suo pubblico il suo singolo d’esordio, “Poison”.


BIOGRAFIA MØNØ


Giovane DJ e producer milanese, MØNØ è cresciuto circondato da un mix di music R&B e funky.

Scopre attivamente la musica all’età di 11 anni, con una chitarra e i primi esperimenti con un launchpad, durante i primi anni dell’era EDM. Da allora, suona per piccole feste scolastiche e alimenta la sua passione per la musica, perfezionando e affinando le tecniche come DJ.

La crescita musicale di MØNØ si evolve con l’arrivo del basso e degli studi di teoria musicale, che aiutano il DJ a prendere maggior consapevolezza riguardo composizione, arrangiamento, portandolo alle sue prime produzioni. Dai mashup ai remix, fino alla sua prima traccia inedita “Poison”, una composizione nella quale MØNØ mette le basi per il suo stile musicale, aiutato dalle performance come DJ live in diversi club e festival.

 

“It’s A Matter Of Creativity”

 


LINK UFFICIALI MØNØ

Instagramhttps://www.instagram.com/mono.dj_/

Soundcloud: https://soundcloud.com/monodjofficial

Spotify: https://open.spotify.com/user/hlv81lowy56efe5ej1k0yhdun?si=6654b096427b4d64

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top