Magnifica Awards “Roma come Hollywood” e Marateale Award in Winter, un gemellaggio sul grande cinema: tutti i premiati

Fattitaliani



Conto alla rovescia per l’esordio di “
Marateale Award in Winter”, versione “invernale” della storica kermesse Marateale - Premio internazionale Basilicata, guidata dal direttore artistico Nicola Timpone e dalla presidente Antonella Caramia che, nel corso di una serata condotta da Claudio Guerrini che si terrà il prossimo 12 dicembre al St Regis di Roma, consegneranno un riconoscimento ai talent e agli enti che nel corso delle quattordici edizioni hanno contribuito alla riuscita e all’ascesa della manifestazione.

Dopo aver annunciato la presenza di un grande amico di Marateale, l’attore Claudio Amendola, è un grande onore per me svelare le altre eccellenze che saranno premiate il prossimo 12 dicembre: gli attori Edoardo Leo, Laura Chiatti e Marco BocciAlberto Barbera, direttore artistico della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia; Maria Pia Ammirati, Direttrice di Rai Fiction; Fabia Bettini, co- direttrice artistica di Alice nella Città; i produttori Federica Lucisano e Gianluca Curti; i giornalisti cinematografici Anna Praderio e Paolo SommarugaSimone Giacomini, Presidente e Founder di Stardust” dichiara Nicola Timpone.


Gemellato al progetto “Marateale Award in Winter”, la prima edizione dei Magnifica Awards “Roma come Hollywood” - Premio Gran Galà del Cinema 2022, festival indipendente dal sapore internazionale che celebra l'industria cinematografica e i suoi protagonisti più illustri. L'obiettivo della kermesse - ideata e prodotta da Tiziana Zampieri (anche Direttore artistico del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”) - è quello di premiare le eccellenze della settima arte.


Ai già annunciati Ornella Muti, Rocco Papaleo e Richard Orlinski, è proprio Tiziana Zampieri, insieme a Marco Canino partner del Progetto, a svelare i nomi delle altre personalità che ritireranno il prestigioso riconoscimento: “È motivo di grande orgoglio per me premiare sul palco del St Regis gli attori Francesco Montanari, Paola Minaccioni e Filippo Laganà; Nicola Claudio, Presidente di Rai Cinema; Luigi Lonigro, Presidente Unione Editori e Distributori ANICA; Roberto Stabile, responsabile delle relazioni internazionali Anica”; il cortometraggio Sissy, che sta riscuotendo un ottimo riscontro in tutti i festival”.


Ma le sorprese non sono finite qui…


I Magnifica Awards “Roma come Hollywood” - Premio Gran Galà del Cinema 2022 vedono tra i partner Casta Diva Production, Buzzoole, Lob&Partners, Reviscience Labs, Rapisardi, Collextion, InOro Cosmetics, EMBE’, Porsche Roma, international Media Partner Marco Polo experience.


I Magnifica Awards “Roma come Hollywood” - Premio Gran Galà del Cinema 2022 sono patrocinati da Roma Capitale, Roma Lazio Film Commission e Consiglio Regionale del Lazio.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top