Il ragazzo, la talpa, la volpe, il cavallo: la recensione del cortometraggio animato Apple Original

Fattitaliani

Il sentimento forte di un'amicizia inaspettatamente nata, figlia di circostanze casuali e avverse conduce a una scelta definitiva su quello che può essere concepito come casa, luogo dove si condivide amore gratuito al di là delle personalità e delle differenze. 

Quanto è tenero e reale il messaggio che lo spettatore può interiorizzare dalla visione del cortometraggio animato Il ragazzo, la talpa, la volpe, il cavallo

Un'animazione eccellente, colori e ambientazione al massimo livello, personaggi ben delineati per una storia che si presenta tutto sommato semplice. Una linearità che permette di assaporarne con tranquillità i passaggi, e ti porta a fantasticare, a desiderare il recupero di un'innocenza d'animo che valorizza più la ricchezza che un apporto individuale e unico può offrire all'altro in un mutuale e spontaneo scambio. 

Si consiglia e si incoraggia la visione a un pubblico di età compresa fra 0 e 100 anni.

IL CORTOMETRAGGIO
Il cortometraggio animato "Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo" è basato sull'amato e pluripremiato libro di Charlie Mackesy.

Con le voci di Tom Hollander, Idris Elba, Gabriel Byrne e Jude Coward Nicoll, il film debutterà su Apple TV+ il giorno di Natale.

Una storia di gentilezza, amicizia, coraggio e speranza per gli spettatori di tutte le età in un commovente film d'animazione, basato sul libro di Charlie Mackesy. "Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo" è un viaggio toccante e sentito che segue l'improbabile amicizia tra un bambino, una talpa, una volpe e un cavallo che viaggiano insieme alla ricerca della casa del ragazzo.

Con le illustrazioni del celebre autore Charlie Mackesy, animate da bellissimi disegni a colori fatti a mano, ha come voci dei protagonisti quelle del vincitore del BAFTA Award Tom Hollander ("The Night Manager") nei panni della Talpa, il vincitore del Golden Globe e del SAG Award Idris Elba ("Luther") nei panni della Volpe, il vincitore del Golden Globe Gabriel Byrne (“All Things Bright and Beautiful”) in quelli del Cavallo e l'esordiente Jude Coward Nicoll in quelli del Bambino.

Matthew Freud presenta un film di Charlie Mackesy, prodotto dalla vincitrice dell'Emmy e candidata all'Oscar® Cara Speller ("Love, Death & Robots", "Pear Cider and Cigarettes", "Rocket & Groot") di NoneMore Productions e dal vincitore dell'Emmy JJ Abrams e Hannah Minghella della Bad Robot Productions. Diretto da Peter Baynton ("The Tiger Who Came To Tea") e Charlie Mackesy, il film è un adattamento del libro originale in collaborazione con Jon Croker ("Paddington 2") ed è prodotto da Jony Ive e dal candidato all'Oscar® Woody Harrelson ("Tre manifesti a Ebbing, Missouri"). Colonna sonora originale del compositore Isobel Waller-Bridge, eseguita dalla BBC Concert Orchestra e diretta da Geoff Alexander.

Ciao,
Spero che tu stia bene.
Tempo fa ho scritto un libro... su un bambino, una talpa, una volpe e un cavallo. Il bambino è solo, perso e pieno di domande. La talpa è golosa e ama i dolci. La volpe è silenziosa e diffidente perché è stata ferita dalla vita. Il cavallo è la cosa più potente e la più gentile che abbiano mai visto. Nel libro viaggiano insieme in un'avventura immersa nella natura.
Abbiamo deciso di realizzare un film ispirato al libro, in cui i personaggi viaggiano insieme alla ricerca della casa del ragazzo. Non ne avevo mai fatto uno prima... il processo di animazione dei personaggi e il dar loro vita è stata un'avventura che non avrei mai immaginato di vivere. Le persone meravigliosamente dotate con cui ho lavorato sono state gentili e pazienti.
Ma alla fine ce l'abbiamo fatta ed eccolo qui. Questo è il piccolo film che abbiamo realizzato, speriamo che vi piaccia.
Quindi, grazie per averlo guardato...
Con amore,
Charlie

Autore, co-sceneggiatore e co-regista

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top