Filo Vals, nuovo singolo "Ave Maria": riconoscibili influenze musicali degli anni ‘70 e ’80

Fattitaliani

 



Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Ave Maria”, il nuovo singolo di Filo Vals.

Nel brano, scritto e prodotto dallo stesso artista, sono fortemente riconoscibili influenze musicali degli anni ‘70 e ’80. Un coro intona un canto gregoriano in apertura e in chiusura quasi a evocare la sacralità del singolo e l’invocazione “Ave Maria”, come fosse un mantra, accompagna tutto il cantato di Filo Vals.


“Una volta registrato quello che poi sarebbe diventato il cuore dell’arrangiamento di “Ave Maria” ho sentito che era un pezzo in cui si poteva giocare e decisi di giocare con il Sacro e il Profano.”


Il giovane cantautore romano affronta e racconta con entusiasmo la forte dicotomia che caratterizza “Ave Maria”. Le difficoltà della vita quotidiana cantate da Filo Vals in questo singolo sono intrecciate alla tragica attualità, entrando in contrasto con le sonorità fresche e leggere. Per superare gli ostacoli raccontati, la soluzione proposta in chiave sarcastica dall’artista è la preghiera: “Ave Maria Portaci Via”. 


BIO

Filo Vals, classe 1996, è un artista italiano dall’anima internazionale. Romano di nascita, si trasferisce nel Regno Unito dove si laurea in Economia con Filosofia e Politica. In Inghilterra coltiva la sua passione per la musica e pubblica con la sua etichetta Papaya Records “Mr. World”, che ottiene un ottimo riscontro sui social e sulle piattaforme digitali. Il brano viene trasmesso da diversi network radiofonici e la casa automobilistica Ford lo sceglie come jingle per lanciare la nuova Ford Fiesta. Il videoclip della canzone, diretto dallo stesso Filo Vals, raggiunge oltre 700.000 visualizzazioni su YouTube. A “Mr. World” seguono altri quattro singoli scritti e composti da lui: “Just Guessin’”, “Dance” e “Prima del Caffè”, prodotti da Dani Castelar (Paolo Nutini), e “Occasionale”, prodotto da Tommaso Colliva I brani, accolti molto bene dal pubblico, conquistano la Classifica Viral Spotify in Italia, Austria e Polonia e la Classifica iTunes in Spagna, ampliando così la fanbase internazionale e generando milioni di streaming su Spotify e sulle altre piattaforme digitali (Italia, Spagna, Germania e Francia i paesi dove è più cliccato).  A dicembre 2019 Filo Vals firma con Sony Music e pubblica una nuova versione di “Mr. World”, che entra nell’airplay dei network più importanti. Il 31 luglio 2020 esce “Bellissima noia”, un brano romantico, fresco e leggero che, in poco tempo, si guadagna un posto nella classifica Viral Top50 di Spotify Italia. A gennaio 2021 esce il primo progetto discografico del cantautore, intitolato “Filo Vals”. La sua attività live si è fino ad ora svolta nei più importanti e iconici club italiani ed esteri, dai londinesi Troubadour e 93 Feet East, allo storico Music Inn e all’Auditorium Parco della Musica di Roma.



Segui Filo Vals:

YouTube: Filo Vals

Instagram: @filovals

Facebook: Filo Vals

Spotify: Filo Vals

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top