Bipolare, 1° singolo “Mentre il mondo trema” dal 16 dicembre in radio e sulle piattaforme streaming

Fattitaliani



Una storia d'amore, una coppia e i problemi di tutti i giorni. Ma soprattutto il come superarli insieme, sentendosi più forti.

La chitarra acustica, l'elettrica, i sintetizzatori e la voce nitida ed espressiva di Bipolare si fondono, e trasportano l'ascoltatore, in soli tre minuti, nel racconto di una storia di tutti i giorni.

Il testo prende spunto da situazioni di vita normali, in cui chiunque può ritrovarsi e vedersi. E' stato scritto di getto, quasi per caso, mentre l'artista era in auto con la sua ragazza.
La canzone viene ascoltata da un produttore, che si offre di realizzare una strumentale appositamente. A partire da questa collaborazione, nata sul web in periodo di covid e di restrizioni, si crea un'alchimia interessante tra le visioni musicali dei due artisti, separati da trent'anni d'età e 1300 km di distanza. Tutto prende forma con un volo da Catania a Milano, che porta a realizzare le  registrazioni presso Studio B Recording.

Il video musicale, di cui viene fornito il link in anteprima riservata, viene girato nel corso dell'estate tra il mare della Sicilia e le pendici dell'Etna, e sarà a breve disponibile.

 

Etichetta: Studio B Recording

 

Radio Date: 16 dicembre 2022

 

 

Bio – Bipolare 

 

Bipolare, nome d'arte di Angelo Scandura, nasce a Catania nel novembre del 2000, e vive ad Acireale. Sin da piccolo legato alla musica, ha studiato Violino con il maestro Giuseppe Privitera, per poi dedicarsi al flauto dolce, alla chitarra ed alle tastiera. 

Lavora come manovale edile, e nel tempo libero si dedica allo studio della fotografia e a scrivere canzoni, la prima delle quali composta all'età di 16 anni. 

Non si ritrova in un genere preciso, e la musica ed i testi spaziano tra argomenti e stili, in base all'umore ed alle emozioni che vuole trasmettere.

Ad Aprile 2021 conosce sul web Vincenzo Palla, produttore musicale di Desio (MB) con il quale nasce una collaborazione e una nuova amicizia, nonostante la distanza notevole che li separa sia dal punto di vista geografico che anagrafico. Inizia così questa nuova 'avventura musicale.

La storia è solo l’inizio...

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top