Hollywood Music Media Award, nomination per l'italiana Annalaura di Luggo per WE ARE ART

Fattitaliani




(trailer) Unica italiana a concorrere nella prestigiosa categoria, Annalaura di Luggo ha realizzato il documentario We Are Art Through the Eyes of Annalaura che documenta la sua esperienza nel realizzare "Collucoli", un'installazione artistica interattiva multimediale con la forma di un occhio gigante in alluminio riciclato nella cui pupilla ”prende vita l’opera multimediale We Are Art". 

Il punto di partenza sono gli occhi di quattro ragazzi – Pino, Larissa, Noemi e Youssouf - che ci rivelano attraverso i linguaggi della videoarte, del sound design e della realtà immersiva, come hanno superato avversità quali bullismo, discriminazione razziale, cecità, alcool e criminalità, mentre l’osservatore attraverso un sistema di telecamere “gesture recognition” entra a far parte della scena.


L’opera “Colloculi > We Are Art” di Annalaura di Luggo - a cura di Gabriele Perretta - è stata inaugurata il 12 Ottobre scorso, presso il MANN Museo Archeologico Nazionale di Napoli dove resterà visibile al pubblico fino al 9 Gennaio 2023 nella sala 73 Sezione Affreschi.

sito web - https://www.weareart.info

imdb - https://www.imdb.com/title/tt21236128/fullcredits?ref_=tt_ov_st_sm

Museo Mann - Colloculi  https://www.colloculi.com


Il film ha ottenuto il sostegno del Ministro della Cultura (MiC), della Film Commission della Regione Campania, della Fondazione Banco di Napoli e del Private Banker Fideuram Luca de Magistris.

We Are Art Through the Eyes of Annalaura è " in Consideration" agli Academy Awards ® del 2023 per la sezione Best Documentary Feature e Best Song.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top