Elisa Chiatti, 1° singolo "Moving Away" nato dalla sua esperienza di vita

Fattitaliani



Elisa Chiatti
, artista pontina, si presenta al pubblico con il suo singolo d’esordio dal titolo “Moving Away” e subito ci fa capire di che pasta è fatta: la sua voce graffiante, il sound aggressivo e la qualità della produzione non lasciano dubbi sul futuro di questa cantautrice.

Con “Moving Away”, Elisa decide finalmente di tirare fuori dal cassetto il materiale che ha scritto in tutti gli anni di attività musicale e di farsi conoscere dal grande pubblico anche come solista, anche spinta dall’entusiasmo di suo figlio. Il testo di “Moving Away” nasce dall’esperienza di vita di Elisa e racconta dell’illusione in cui si cade quando si crede che per essere completi si ha bisogno per forza di avere un’altra persona accanto.

“Pensavo che senza una mia metà, sarei stata persa e questo mi ha fatto stare tanto male” racconta Elisa, che aggiunge: “Quando ho capito che l’unico mio vero punto di forza era partire da me e dalla mia felicità, ho scoperto una nuova me stessa, che era in grado di fare ciò che voleva e raggiungere i suoi obiettivi, anche senza la presenza di qualcun altro.”
Elisa Chiatti inizia giovanissima i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Musica “O. Respighi” di Latina. Si appassiona al fenomeno “voce”, tanto che lo esplora sia dal punto di vista scientifico - diventando Dottore in Logopedia e pubblicando su diverse riviste scientifiche - che dal punto di vista artistico. Tra le prime importanti esperienze musicali ci sono i Big Soul Mama Gospel Choir, una delle migliori realtà nella diffusione della musica gospel nel panorama musicale italiano. Entra a far parte del coro negli anni '90 ed è ancora membro del coro attualmente diretto dal M° Roberto del Monte. Il coro ha avuto opportunità di affermarsi a livello nazionale per poi varcare i confini d’oltralpe, grazie anche a collaborazioni eccellenti, come quella con Joy Malcom (vocalist del gruppo londinese degli Incognito e di Moby).
Con i Big Soul Mama Gospel Choir partecipa al primo lavoro discografico di Tiziano Ferro “Rosso Relativo”, nella canzone “Soldier” e nel “Relativo Tour” che ne seguì.
Sempre con i Big Soul Mama partecipa a due edizioni del Festival internazionale del Gospel, Umbria Jazz e spettacoli vari. Attualmente è voce solista nei “Back to Red, Amy Winehouse Tribute Band”, “Soul and The Gang” e “Nameless”.

Per conoscere meglio Elisa Chiatti e per rimanere informati sulle prossime produzioni e sui live:
Instagram: @elisa.chiatti
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100083574274373
YouTube: https://youtube.com/channel/UCHQpzMGvNNC7djY91hUqqTg



Per conoscere meglio Elisa Chiatti e per rimanere informati sulle prossime produzioni e sui live, seguitela su:


TimeTrack Factory è un grande collettivo di Artisti Indipendenti. Il suo lo scopo è quello di rendere ogni Artista libero di esprimersi attraverso il proprio genere di riferimento e di avere il pieno controllo della produzione, promozione, comunicazione, pubblicazione e distribuzione dei propri progetti.

Elisa Chiatti Biografia
Artista pontina , cantante ed autrice, inizia giovanissima i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Musica “O. Respighi” di Latina. Dopo gli studi superiori si laurea in Logopedia con il massimo dei voti discutendo la tesi sperimentale “Indagine sperimentale su un gruppo di cantanti professionisti: consapevolezze del rischio di sforzo vocale”. Approfondisce gli studi seguendo corsi di perfezionamento, seminari e successivamente pubblica sulla rivista scientifica “Prevention and Research” per conto del dipartimento organi di senso “Sapienza” Università di Roma l’articolo “Prevenzione delle disfonie professionali: consapevolezza di sforzo vocale in cantanti professionisti”.
Parallelamente alla professione di Dottore in Logopedia affianca la sua attività artistica in ambito nazionale e internazionale come solista e corista al fianco di artisti di fama internazionale.
Tra le prime importanti esperienze musicali ci sono i Big Soul Mama Gospel Choir, una delle migliori realtà nella diffusione della musica gospel nel panorama musicale italiano.  Entra  a far parte del coro negli anni 90 ed  ancora membro del coro, che si è affermato  Il coro, attualmente diretto dal M° Roberto del Monte, ha avuto opportunità di affermarsi, a livello nazionale per poi varcare i confini d’oltralpe, grazie anche a collaborazioni eccellenti, come quella con Joy Malcom (vocalist del gruppo londinese degli Incognito e di Moby).
Con i Big Soul Mama Gospel Choir partecipa al primo lavoro discografico di Tiziano Ferro “Rosso Relativo”, nella canzone “Soldier” e nel “Relativo Tour” che ne seguì.
Sempre con i Big Soul Mama partecipa a due edizioni del Festival internazionale del Gospel, Umbria Jazz e spettacoli vari al fianco di personaggi quali A. Clerici, P. Perego, L. Corna, F. Frizzi, P. Insigna, I. Spagna, M. Costanzo, A. Stewart e J. Malcolm. Nel 2013 parteciparono alla trasmissione "Ti lascio una canzone" su RAI 1, e "Tiziano sul 2" su RAI 2.

Attualmente  voce solista  nei:
“Back to Red, Amy Winehouse Tribute Band”
“Soul and The Gang”
"Nameless"

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top