Wel Dan, "Vivo" nuovo singolo del cantautore e musicista pontino

Fattitaliani


È uscito il 30 settembre il nuovo singolo di Wel Dan, cantautore e musicista pontino, intitolato “Vivo

Il brano è disponibile al seguente link


SPOTIFY: https://spoti.fi/3CAQnBt


YOUTUBE: https://www.youtube.com/watch?v=4rGhP3Rd1QM



Vivo” è un brano energico che strizza l’occhio alle sonorità anni ’90, pur risultando perfettamente collocato ai giorni nostri. 


Si tratta del primo singolo del cantautore, dopo quasi un anno in cui si è dedicato ad una profonda introspezione artistica. Una ballata indie-rock in cui Daniele esorcizza un nemico comune alle nuove generazioni, l’autosabotarsi.


Wel Dan, già noto agli operatori del settore per “Nella Media”, torna con un messaggio propositivo: Vivo, nonostante sovrastrutture e meccaniche auto imposte.


Il coraggio di sentirsi vivi, l’accettazione del passato, la ricerca di un equilibrio, la voglia di uscire dai silenzi, sono solo alcuni degli ingredient che Wel Dan miscella con poetica maestria nel suo ultimo lavoro.


Vivo” infatti è un pezzo che nella sua schiettezza sa comunicare in modo per nulla banale.


 


E mi rendo conto tutto gira intorno

Ma tu devi restare fermo in piedi in equilibrio

Tra chi ti muove contro e chi ti da un abbraccio

Lo so che ci vuole coraggio ma mi sento vivo


CREDITS

Testo e Musica: Daniele Bellofatto

Produzione: Daniele Bellofatto

Mix & Master: Andrea Allocca (Kate Academy Studio)


GENERE

Indie-pop/Indie-rock/Songwriter


BIO

Wel Dan, pseudonimo di Daniele Bellofatto, è un cantautore pontino classe 94’ cresciuto ad Aprilia, città di provincia vicino Roma. È qui che comincia la sua esperienza musicale passando dallo studio del pianoforte in tenera età alla scoperta della chitarra acustica in adolescenza con cui, ispirato da grandi cantautori italiani come De Andrè, Dalla e il più recente Silvestri, inizierà a scrivere i suoi primi pezzi. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Stronza” che ottiene il favore del pubblico sia online che durante l’attività Live nella zona dell’agro pontino. Nel 2019 si trasferisce stabilmente a Roma e pubblica il suo disco d’esordio “Comunque Vada”, auto-prodotto insieme alla band che l’ha seguito finora dal vivo. A settembre 2022 esce il singolo “Vivo”, primo tassello di un progetto strutturato che proseguirà anche durante l’anno seguente.



SOCIAL & LINK UTILI:


INSTAGRAM  - FACEBOOK - SPOTIFY - YOUTUBE - MAIL


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top