Piccolo Teatro dell’Arte, Parole e note - Ridon… Dante Alighieri e altri pensieri 21 e 22 ottobre

Fattitaliani

 


Il 21 e 22 ottobre a Roma al Piccolo Teatro dell’Arte (via Teatro 249/51, ore 20.00), in programma Parole e note - Ridon… Dante Alighieri e altri pensieri, uno spettacolo per la regia di Francesco Proietti che, mettendo sul palco  i dipinti di Andrea Ruffolo e le musiche originali di Francesco Di Giovanni, compie il suo omaggio al Sommo Poeta.

Il cast completo della serata prevede alla voce Ilaria Patamia, Francesco Proietti Andrea RuffoloGabriella De Nardo al pianoforte e Francesco Di Giovanni alla chitarra.

Un evento, per meglio dire, di Colori, Parole e Note: cento tavole che attraversano per intero le 3 cantiche della Commedia; un racconto breve, il canto di Paolo e Francesca e alcuni versi in forma di terzine “rubate” al Poeta, per ricordarci la forza, la versatilità e l’attualità di Dante. Fondamentale la presenza della musica che accompagna e sottolinea ogni singolo passaggio. 
Uno spettacolo insolito e divertente che passa dal Medio Evo all’epoca moderna, considerando il presente e i fatti che lo segnano, con irriverente vivacità.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top