Moscow Club, “Underground Luna” 1° album della band genovese

Fattitaliani



Esce
 venerdì 21 ottobre Underground Luna”, il primo album della band Moscow Club.

La band genovese composta da Gabriele Pallanca (basso, voce), Federico Lobascio (chitarre, voce) e Dario Monaco (batteria), sta per tornare sulle scene con il vero primo album. 9 brani in cui sonorità elettroniche, indie pop, alternative rock si alternano e accompagnano l’ascoltatore in una fusione di diversi generi e suggestioni. Fra testi a tratti realistici a tratti distopici, i Moscow Club raccontano la loro visione del mondo con testi in italiano ma un sound decisamente internazionale.

«"Underground Luna” è il frutto di anni passati tra saletta, concerti e studio di registrazione. Finalmente ci esprimiamo esclusivamente in italiano ma abbiamo mantenuto un sound internazionale. Le 9 canzoni che compongono il disco hanno due anime, una principalmente indie-pop e l'altra più alternative-rock»

Prodotto artisticamente da Mattia Cominotto, “Underground Luna” è scritto da Federico Lobascio e Gabriele Pallanca.

BIOGRAFIA

I Moscow Club sono un power-trio pop con sonorità vicine alla new wave e al post-punk. La formazione comprende Gabriele Pallanca (voce e basso), Federico Lobascio (chitarra e voce) e Dario Monaco (batteria e tanta pazienza). Nascono nel 2012 e scrivono inizialmente in lingua inglese ispirandosi a band come Arctic Monkeys e Editors. Nello stesso anno pubblicano il loro mini-ep di esordio e l'anno dopo rilasciano il loro primo singolo e videoclip "Ready" (diretto da Daniele Ciampi). Nel 2015 esce "Six Indie City", ep di 6 brani registrato presso il Greenfog Studio. Nel 2018 esce il loro primo singolo scritto in italiano, "Blu" prodotto da Mattia Cominotto (Meganoidi, Od Fulmine, Tre allegri ragazzi morti). Il videoclip è curato dal regista Tiziano Colucci e vede nel ruolo di protagonista Gila Chan. La collaborazione con Mattia Cominotto continua e nell'ottobre del 2022 esce "Underground Luna", il primo vero album dei Moscow Club contenente 9 brani tra cui i singoli "Vendetta Cosmica" e "Tokyo".

LINK UFFICIALI

Instagramwww.instagram.com/moscowclub.band

Spotifyopen.spotify.com/artist/12UhNyioMhxPZz09yysnm6?si=_UAM1VJLScuDS7YJtXx7uQ

YouTubewww.youtube.com/moscowclubtrio

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top