Matteo Rovere presenta la seconda stagione di Romulus II la guerra per Roma

Fattitaliani



17° edizione della festa del cinema di Roma

di Emanuela Del Zompo
Prodotta da Sky original, Cattleya, Groelandia film e ITV STUDIOS il cast è composto da  Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros) cui si aggiungono Valentina Bellè nei panni di Ersilia, a capo delle sacerdotesse Sabine; Emanuele Maria Di Stefano (La scuola cattolica) che interpreta un suggestivo sardanapalesco re dei Sabini Tito Tazio, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (Favolacce) è invece Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini Tito Tazio, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; Max Malatesta (Favolacce) è invece Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (L'amica geniale) veste i panni di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine; mentre Giancarlo Commare (Skam Italia) è Atys, il giovane re di Satricum. Tornano anche Vanessa Scalera (Silvia), Sergio Romano (Amulius) e Demetra Avincola (Deftri). Matteo Rovere firma la regia insieme a Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale, già registi della prima stagione, e da Francesca Mazzoleni. Alla sceneggiatura tornano Filippo Gravino e Guido Luculano, cui si uniscono Flaminia Gressi e Federico Gnesini.

TRAMA
Yemos e Wiros figli della Lupa e di Silvia, fratelli per scelta e destino, sono proclamati re di una nuova città consacrata a Rumia: il suo nome è ROMA e sorgerà al posto della vecchia Velia. Tito Tazio, giovanissimo re dei Sabini, temendo l'espansione del regno oltre i confini, invita i due re per un rito che si rivelerà un'imboscata. Ma Yemos e Wiros non solo se la caveranno, ma strapperanno al re le sacerdotesse Sabine. Tra i due fratelli inizia però una crisi perché a Roma può esserci un solo re.

Riccardo Tozzi produttore dice, "È una serie molto figlia del cinema, ma questa volta abbiamo voluto avvicinarci di più alla leggenda mettendo su una stagione con una componente emozionale molto alta".
Mentre Matteo Rovere dichiara che questa serie piena di azione e scene epiche è come se fosse in reltà una nuova  prima. La qualità del prodotto è vincente e sicuramente appassionerà il pubblico.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top