Ghendo, rabbia e disillusione nel singolo "NVMC": il riassunto di tutto quello che ho sempre voluto dire

Fattitaliani


Ghendo ritorna con il singolo NVMC.

Un singolo pieno di rabbia e disillusione, scritto durante il lockdown; il sound mescola perfettamente il rap al rock - anche grazie alla partecipazione di Marco Sgaramella (chitarrista dei Piqued Jacks) e Giusepe Celiberti (noto batterista Andriese) - in una fusione che rende il singolo quasi "aggressivo". Come afferma Ghendo: "NVMC è il riassunto di tutto quello che ho sempre voluto dire; il sound rappresenta la rabbia e la frenesia di chi vive ogni giorno nello sconforto". Infatti, frase ricorrente all'interno della canzone è "Io non voglio morire così", che lascia nell'ascoltatore il sapore della rivalsa, invitandolo a una riflessione sul mondo - spesso contorto - della musica.

Emanuele Filizola, in arte Ghendo è un rapper e autore toscano, classe 1994, che esordisce mediaticamente con l’album Forma Mentis, di ispirazione ibrida, in distribuzione digitale tra la fine del 2020 e inizi del 2021.

Il progetto nasce grazie all’incontro tra Ghendo e Marco Sgaramella (musicista e compositore). La collaborazione nasce a fine del 2019 e prosegue ancora oggi.

I brani di Ghendo: Verità, Falling to Pieces, Soli e Demoni sono stati pubblicati con la label Tulipani nel Bronx, progetto di Digital Noises.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top