Fase, nuovo singolo "Per come sei tu" feat Irene Sanguineti

Fattitaliani

 


Da venerdì 28 ottobre 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Per come sei tu”, il nuovo singolo di Fase feat Irene Sanguineti.

Scritto da Valerio Urti (in arte Fase), il brano affronta il tema del disturbo d’ansia sotto forma di attacchi di panico. Il brano rimarca stati d’animo, trascorsi di vita e le turbe più nascoste dell’artista torinese che sembra voglia trasmetterli in tutti i prossimi brani, come unico filo conduttore nel proseguo del progetto.

“Per Come sei tu’’ – spiega Fase – mette in evidenza una tematica che coinvolge quotidianamente tutti noi, l'ansia sotto forma di attacchi di panico (tematica troppe volte nascosta dietro lo spettro della indifferenza generale) ma anche tutti quegli stati d'animo relativi ai vari sentimenti che coinvolgono l'essere umano”.

La canzone è caratterizzata da un bit “nervoso” e da synth marcati, che sottolineano quanto voluto riportare nel testo e la nuova strada che il progetto ha intrapreso. Il pezzo è stato registrato agli Imagina Production Studio di Torino da Ale Ciola e vede il featuring di Irene Sanguineti, TikToker di spicco, che tratta tematiche inerenti al tema della canzone sul profilo social.

Il brano sarà accompagnato dal videoclip e vuole essere un esperimento sociale, dove l’attore protagonista alterna parti seduto su una poltrona a scrutare l’anima delle persone che incrociano il suo sguardo magnetico, a balli che rappresentano il senso di libertà che alberga in ognuno di noi. Il tutto si svolge all’interno di una stanza volutamente di colore bianco, che rappresenta la purezza, la spiritualità e la saggezza della vecchiaia.


Biografia

FASE è il nome in arte di Valerio Urti, artista e autore torinese, già conosciuto dagli addetti ai lavori in passato come frontman del progetto Fase39. Il lavoro da solista FASE, è un rebrand degli stessi Fase39 per dare continuità ad un passato e sostanza al futuro. La volontà di modificare il percorso artistico prende forma durante i mesi di lockdown del 2020 dove Valerio scrive gran parte dei brani che compongono il nuovo lavoro.

“L’esigenza di combattere i propri mostri rimanendo soli con se stessi” come citato dal cantante, è stata la scintilla che ha dato vita a questo nuovo/vecchio percorso artistico. Proprio da questa sua affermazione nasce il primo singolo “Per come sei tu”.

Un brano che mette a nudo il cantante, dove la tematica principale racconta delle crisi di panico che lui stesso vive e ha vissuto in passato. Con la vecchia formazione l’autore torinese ha pubblicato il disco "Elettroscopia" prodotto da Alessandro Sgreccia e Federico Coderoni (VELVET) registrato allo studio Cosecomuni di Roma. Questo disco è stato seguito da un fortunato tour di 70 date in tutta Italia. Nel 2016, sempre con il vecchio progetto, pubblica un EP avvalendosi della collaborazione di Claudio Arfinengo (produttore, session man e batterista di Eugenio Finardi), Marco Lamagna (produttore, session man e bassista di progetti quali Eugenio Finardi, Mao ed altri) e Daniele Li Bassi (produttore, musicista e autore per l'agenzia italiana Magnolia).

Grazie a questo EP, Valerio ha raggiunto una dimensione live più matura, aprendo concerti e festival di rilievo ad importanti artisti italiani come Willie Peyote, Pinguini Tattici Nucleari, Neja, Johnson Righeira, Perturbazione ed altri. Nuovi singoli sono già pronti in uscita nei prossimi mesi, e sono già in programmazione una serie di live, che come citato dallo stesso FASE vedranno lui ed il proprio pubblico con le orecchie negli store, e con gli occhi nei prossimi concerti


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top