Lunatika, il 18 settembre la finale del contest per cantautrici emergenti

Fattitaliani



Giunge alla conclusione la seconda edizione di Lunatika Contestevento musicale gratuito, che nel corso delle cinque semifinali (marzo-giugno 2022) ha visto protagoniste 24 cantautrici emergenti.

Il 18 settembre 2022, a partire dalle ore 19:00, nel giardino di Snodo Mandrione a Roma, si terrà la finale della seconda edizione di Lunatika, contest musicale gratuito - ideato e organizzato da Giulia Massarelli – creato per dare spazio e focalizzare l’attenzione sulle cantautrici emergenti e, più in generale, sulle donne-creatrici. Infatti, ogni evento di Lunatika, oltre al contest, prevede esposizioni/esibizioni in contemporanea con pittrici, illustratrici, fotografe.

Si tratta, dunque, di un universo artistico tutto al femminile.

Le cinque semifinali di Lunatika Contest sono state a tema anni ’60, ’70, ’80, ’90 e 2000. Per l’occasione le cantautrici indossavano abiti a tema del decennio della serata, supportate nella scelta dell’outfit da Chiara Massenzio, stilista di Lunatika, da sempre appassionata per il fashion, si è resa disponibile – sin dalla prima edizione – nel sostenere il progetto.

Per la finale, invece, non ci sarà un unico tema da rispettare: le artiste potranno scegliere il proprio decennio preferito e vestirsi di conseguenza: 
spazio alla creatività e alla libera interpretazione!

Le finaliste della seconda edizione di Lunatika Contest sono:

· Alma

· Hallyx

· Sabrina De Mitri

· Ambra Cianfoni

· Madalina

· Chicca

· Livia Muscatello

· Eleonora Tomei

· Vittoria De Meis

· Aurora Belardelli

· Vitto

Il 18 settembre il giardino di Snodo Mandrione si vestirà d’arte ospitando la mostra dell’illustratrice Carolina Raiola, in arte delindy.art, e della pittrice Ludovica Brunetti.

Dopo il contest, la serata proseguirà con il concerto della cantautrice romana Alice Caronna accompagnata dalla sua band.

Inoltre, durante l’evento, sarà possibile farsi un giro e curiosare per il 
Pigneto Sunday Market.

Per maggiori info: ➡️ Qui


PREMI del Contest di Lunatika in palio sono:

· Premio MEI (Premio scelto dalla Giuria di Qualità*): un’ospitata al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza che si terrà tra il 30 settembre e il 2 ottobre 2022;

· Premio Promozione Musicale (Premio del pubblico): un pacchetto ufficio stampa per la promozione dei propri progetti musicali con il sostegno del circuito radio Indieffusione (rotazione e intervista nei canali FM e Twitch) + promozione web offerta da GRM Management;

· Premio Shooting (Premio scelto da Andrea Samonà e Amélie Gatti): shooting con il fotografo Andrea Samonà e consulenza di Amélie Gatti di Vestiti d’Arte;

· Premio G StudioLab (Premio scelto da Giorgia Bazzanti): una masterclass gratuita con Giorgia Bazzanti (vocal coach, founder & director) per potenziare ed affinare tecnica, espressività vocale, interpretazione, identità e personalità artistica. In un vocal studio tra le mura di un borgo umbro, con partnership importanti e collaborazioni a livello nazionale. In presenza o con modalità Long Distance (online) [Verrà rilasciato un attestato di partecipazione];

· Premio ZdB (Premio scelto da Andrea Pettinelli)il discografico e produttore Andrea Pettinelli Shelving mette a disposizione il suo studio – ZdB Studios– per un giorno di lavoro. È a scelta dell’artista poter utilizzare il giorno di lavoro del premio per un progetto giornaliero, come ad esempio registrare, mixare o fare il mastering di un brano, oppure parte di un progetto più strutturato che prevede più sessioni di lavoro.

La vincitrice ufficiale** della seconda edizione di Lunatika Contest 2022 si esibirà a un evento speciale di Takeve – delivery al femminile.

*La Giuria di Qualità sarà composta da:

Cristiana Merli, produttrice di Rai Radio Due

Max Locafaro, conduttore RAI e speaker di Rai Isoradio

Laura Pescatori, scrittrice e speaker di Radio Onda d’Urto

Eleonora Tagliafico, speaker di Radio Città Aperta

Giovanna Delvino, speaker di Radio Roma

rebtheprod, produttrice musicale e discografica, founder Talento Liquido

Le votazioni del pubblico saranno effettuate con i QRcode che verranno consegnati agli spettatori durante l’evento.

** La vincitrice ufficiale di Lunatika Contest 2022 sarà decretata dalla somma del voto più alto della giura e il voto più alto del pubblico.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top