Luigi Strangis, disco d'oro per "Strangis" 1° ep del giovane cantautore di Lamezia Terme

Fattitaliani



“STRANGIS”, il primo EP di Luigi Strangis, il giovane cantautore di Lamezia Terme vincitore dell’edizione 2022 di AMICI, viene certificato oggi disco d’ORO.

“STRANGIS”, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First, nella sua prima settimana aveva conquistato il primo posto della classifica italiana degli album più venduti e ascoltati in streaming e contiene anche il brano “TIENIMI STANOTTE”, anch’esso certificato ORO, che ha accompagnato Luigi durante tutta l’estate in una serie di incontri con i fan anche in veste live.

Nel mese di novembre Luigi sarà nuovamente sul palco con due appuntamenti dal vivo (prodotti e distribuiti da Vivo Concerti) il 16 novembre all’Alcatraz di Milano e il 20 novembre all’Atlantico di Roma.

I biglietti dei concerti sono disponibili online e nei punti vendita autorizzati (l’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali).

All’interno di “STRANGIS” trovano spazio i brani che Luigi ha presentato durante le puntate del talent Show di Canale 5 a partire dal singolo “TIENIMI STANOTTE” (accompagnato da un video visibile su https://youtu.be/QVIOwLxQP3A ).

Questa la tracklist completa:

Tienimi stanotte
Muro
Tondo
Partirò da zero
Vivo
Riflessi (acoustic)
Rumore (Live)

Luigi, che ha deciso di intitolare il suo primo EP con il suo cognome STRANGIS nella certezza che questo lavoro rappresenti totalmente chi è lui, ha raccontato: “Questo Ep rispecchia la mia personalità libera da ogni genere ed etichetta. È libertà di poter cambiare, libertà di lasciarsi vedere senza nascondersi, libertà di lasciarsi conoscere e accettarsi. “STRANGIS” – prosegue Luigi - È frutto di duro lavoro, mio e di tanti altri che hanno creduto in me come artista e come persona. Spero sia solo l’inizio”.

Cantautore e polistrumentista, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi.
A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli regala l’ingresso al programma.
A “vivo” seguono i brani “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e in ultimo “Tienimi stanotte”. Durante le puntate serali del programma Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista ed arrangiatore.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top