Loraine Bongiolatti, La classe e il talento vocale nel video di VOILA’

Fattitaliani



(video) Uscito il 9 settembre e distribuito su tutti i digital store, il primo singolo (ora anche in video) di Loraine Bongiolatti dal titolo: VOILA’, rivela tutta la classe ed il talento vocale dell'artista diciassettenne.

Il brano è una cover che ha portato molta fortuna a Loraine che, al suo primo debutto canoro (sostenuta dalla sua vocal coach Consuelo Orsingher), si è presentata al “VIDEO FESTIVAL LIVE” di Rimini passando tutte le selezioni, fino alla finalissima, aggiudicandosi il primo posto per la categoria emergenti.



Registrato negli studi Bios Music di Luca Liviero a Milano, “Voila’” rappresenta un trampolino di lancio, dove Loraine riesce con la sua timbrica limpida, angelica, a suscitare forti emozioni che esplodono poi in una vivace dolcezza.



Supportata da un arrangiamento multiforme e in un crescendo l'artista ha saputo dare una giusta impostazione all'interpretazione e al contempo divagare supportata dalla sua simpatica e istintiva personalità.



La produzione di questo singolo capitanata dal Maestro Spero Bongiolatti (primo sostenitore di Loraine) ha prodotto, quindi, un suggestivo videoclip (diretto da Andrea Bordignon) realizzato assecondando le idee e la sensibilità dell’artista, che ha voluto scegliere la natura come sfondo musicale del suo video; i panorami più semplici e immersi nel verde tra le montagne della sua terra, “la Valtellina”, alla quale è molto legata dalla nascita. 



Un messaggio autobiografico come recita l’inizio della canzone: “Ascoltami. Io la cantante a metà, parla di me ai tuoi amori, ai tuoi amici. Racconta loro di quella ragazza dagli occhi neri e del suo sogno folle”.



Davvero un inizio promettente per Loraine, ragazza per metà Venezuelana da parte di mamma, che ha vissuto la sua infanzia nella piccola frazione di Regoledo di Berbenno in Valtellina con un sogno: cantare e VOILA’...!!!



Crediti:

Produzione: Spero Bongiolatti

Suono e Mixaggio: Luca Liviero

Registrazione: Bios Music Milano

Arrangiamento: Franco Poggiali Berlinghieri

VideoClip: Andrea Bordignon

Post produzione VideoClip: Ubaldo Libera (Ubi)

Fotografia: Andrea Bordignon

Vocal Coach: Consuelo Orsingher

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top