Emmanuele Tardino: vi racconto gli amori vip

Fattitaliani



Tra fiori d’arancio, coppie storiche che scoppiano e fuochi di paglia che faticheranno a superare i primi freddi, anche l’estate 2022 del gossip sta finendo velocemente in archivio e noi abbiamo deciso di commentarla con Emmanuele Tardino, influencer e modello siciliano che divide il web per la sua presunta somiglianza con Can Yaman.

In cima a un’ideale classifica dei gossip dell’estate 2022, ci sarebbero sicuramente loro: dopo vent’anni d’amore e tre figli, Francesco Totti e Ilary Blasi hanno annunciato – siamo a metà  Luglio – la loro separazione.

Tardino si fa interprete del pensiero comune, che ha dominato i social per giorni dopo l’infausta notizia, e dice: “Quando ho letto che Totti e Ilary si sarebbero lasciati, anche io ci sono rimasto malissimo. Li ho sempre visti una coppia molto affiatata, per me erano il simbolo dell’amore vero. E continueranno ad esserlo anche adesso che non stanno più insieme; il mio cantante preferito dice Il peggiore dei finali non cancella mai un inizio. Un ritorno di fiamma? Io ci credo. L’amore, quando è vero, è magico: supera tutto”.

Per una coppia che si dice addio, altre due si giurano amore eterno: parliamo di Riccardo Mannino e Alberto Matano, unitisi civilmente nel giorno in cui Roma tornava a celebrare il suo Pride dopo i due anni di restrizioni pandemiche, e Paola Turci e Francesca Pascale.

Le due, a circa due anni dall’ufficializzazione a mezzo stampa della loro relazione, si sono dette reciprocamente   in una cerimonia riservata in quel di Montalcino (SI). Dichiarandosi allergico a qualsiasi tipo di pregiudizio, il nostro commentatore speciale Tardino, ricorda come amore lotta siano due concetti che si tengono spesso per mano durante il ballo della vita: “Tempo fa ho iniziato una relazione con una ragazza che svariate persone, tra amici e parenti, mi sconsigliavano di frequentare. Io, testardo, ho voluto fare a modo mio, perché in amore seguo solo la mia testa e il mio cuore, senza farmi condizionare dai giudizi esterni delle altre persone; chi sei tu per dirmi chi posso, chi devo o non devo amare? Chi siamo noi per giudicare cosa c’è nel cuore di una persona?”

E conclude: “E’ vero che poi quella storia si è conclusa, ma tornassi indietro rifarei tutto mille volte. E’ stato un bel periodo, che mi ha insegnato tanto. Perché nella vita, soprattutto il dolore e la sofferenza insegnano”.

Sogni anche tu il grande passo?, rilancio. Tardino ne approfitta per dirsi certamente disilluso dall’amore in questo momento: “Credo che l’amore sia il sentimento più grande che un uomo possa provare. Ma io di amore, in questo periodo ne vedo in giro sempre meno. Preferiamo far prevalere l’orgoglio, l’egoismo. Nessuno sembra più disposto a venirsi incontro”.

“Il mio ideale d’amore”, conclude, “sono i miei genitori, che mi hanno insegnato la fedeltà. Sentire durante un matrimonio la formula Finchè morte non vi separi mi emoziona sempre. E’ una promessa importantissima”.

Non tutti gli amori, però, hanno la fortuna di sfociare nel matrimonio. D’estate soprattutto, non si contano i flirt che a Settembre sono già un lontano ricordo; l’ultimo, solo in ordine di tempo, quello tra Rkomi e Paola Di Benedetto uniti (ma non abbastanza visto che la loro liason sarebbe già finita) dalla passione comune per la musica, che per entrambi è anche un lavoro.

E a Tardino è mai capitato di innamorarsi di qualcuna conosciuta per lavoro? “No”, risponde convintamente lui, “Mai dire mai. Di base, però, cerco di tenere separati lavoro e vita privata”.

Gli amori televisivi sono diversi da quelli reali?

“Macchè, spesso lo sono entrambi per convenienza. A volte, ovvio. Non è sempre così. In Tv magari è la visibilità, a portare tanti personaggi noti ad accoppiarsi, o a scoppiare. Ma nella vita di tutti i giorni le cose non sono così diverse: sono altri i tipi di interesse, ma molto, molto spesso ci sono”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top