Gate 66, esce "Linguaggio macchina" 1° EP del duo riminese

Fattitaliani

 


“Linguaggio Macchina” è l’EP d’esordio dei Gate 66, un lavoro che unisce elettronica rétro, filosofia pop e immaginario distopico. Un manifesto sonoro che racconta la condizione umana attraverso i codici del futuro, mantenendo però un cuore profondamente analogico.

Il concept nasce da un errore spazio‑temporale: Bruno J e l’Uomo Stokastico, “viaggiatori” provenienti dal 2096, si ritrovano bloccati nel nostro presente a causa di un glitch di sistema. Da questa frattura nasce il loro linguaggio: un mix di synth pulsanti, ritmiche ipnotiche e testi che osservano il mondo con la lucidità di chi lo vede da un’altra epoca.

“Linguaggio Macchina” è un EP che parla di identità, resistenza e fragilità. Un lavoro che fonde estetica anni ’80, introspezione contemporanea e una visione narrativa che attraversa musica, video e storytelling.

Autoproduzione
Release EP: 29 gennaio 2026

BIO

Gate 66 sono Bruno J e Uomo Stokastico, due produttori musicali e viaggiatori spazio-temporali provenienti dal 2096. La loro avventura musicale è iniziata nell’ottobre 2023 con il brano “La tecnica del doppio” (ft. Elena Cataneo) e da allora non si è più fermata: singolo dopo singolo, hanno costruito un percorso che unisce tecnologia e umanità, con videoclip realizzati attraverso l’AI ma sempre guidati da una sensibilità artistica autentica. Dopo titoli come “Il Battello”, “747”, “Al mattino”, “EVA” e “Quando Nevica", nel 2025 arriva “Balcanica”, in radio dal 28 novembre. Il 29 gennaio 2026 arriva in radio “Vicino a me”, estratto dall’EP “Linguaggio macchina”.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top