Ciak film festival di Stefano Madonna: i premi



Le Marche premiate al Ciak film festival di Stefano Madonna con Emanuela Del Zompo per il cortometraggio Death's Fairy (migliore fotografia di Joseph Lefevre) e con il talento emergente ( nella foto con Emanuela Del Zompo e Greg)

Manuscia Del Rosso di Porto S. Elpidio

Premio speciale nuovo talento per il cinema 2022

Premio alla carriera ad Adriana Russo interprete del cortometraggio Death's Fairy di Emanuela Del Zompo

E’ stato un vero red carpet a Fiuggi del grande cinema italiano e internazionale nella giornata di domenica 12 settembre, dove si è svolta la seconda edizione del Ciak Film Festival, dedicato a cortometraggi, lungometraggi, videoclip musicali, documentari e web series.

“Siamo contenti della buona riuscita della seconda edizione del festival; ringraziamo per le tante presenze e opere in concorso di qualità” dichiarano Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza, direttori artistici della kermesse che ha visto premiati grandi nomi legati al mondo delle immagini in movimento”.

Nella sezione cortometraggi, i premiati sono stati Flavio Insinna come miglior attore protagonista per Cerchi d’acqua, Gina Amarante e Noemi Sales miglior attrice protagonista per Pure Love e Quello che ci resta, Il grande Meliès si aggiudica il premio miglior produttore, Provvidenza alla sceneggiatura, Death’s Fairy alla miglior fotografia e infine Pure Love di Lorenzo Cammisa, conquistatosi i riconoscimenti al miglior cortometraggio e alla migliore regia.


Nella sezione lungometraggi, i premiati sono Claudio Gregori come miglior attore protagonista e Chiara Sani come migliore attrice protagonista per Vecchie Canaglie. Le miglior opere prima vanno a Vecchie Canaglie e Bronx 80146, La miglior regia a Lui è mio padre e i premi al miglior film, sceneggiatura e produzione a Tapirulàn con la regia di Claudia Gerini.

Il premio miglior documentario è Perdutamente di Paolo Ruffini.

La miglior Web Series è Netcafè di Massimiliano Tedeschi e il miglior videoclip musicale viene ricevuto da Un momento di felicità di Duilio Scalici, interpretato da Carmen Consoli e Marina Rei.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top