Tornano i Concerti al Museo Nazionale Rossini

Fattitaliani



Tornano i Concerti al Museo, la rassegna del Rossini Opera Festival, organizzata in collaborazione con Sistema Museo, che vede protagonisti gli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” 2022 al Museo Nazionale Rossini (via Passeri, 72).  Dall’1 al 16 agosto, il Museo ospiterà cinque recital rossiniani con voce e pianoforte, accompagnati da Marco Camillini. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.

Il primo concerto si terrà lunedì 1 agosto alle 11, protagonisti Irene Celle (soprano) e Janusz Nosek (baritono). Irene Celle canterà il Recitativo e aria di Amenaide “Gran Dio! Deh, tu proteggi! … Giusto Dio che umile adoro” da Tancredi; Janusz Nosek presenterà l’Aria di Geronio “Se ho da dirla avrei molto piacere” dal Turco in Italia; Irene Celle e Janusz Nosek proporranno il Duetto Fiorilla-Don Geronio “Per piacere alla signora” dal Turco in Italia.

Il secondo appuntamento con i Concerti al Museo si terrà venerdì 5 agosto alle 11, protagonisti Dave Monaco (tenore), Stefan Astakhov (baritono) e Georgy Ekimov (basso).

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top