Nahuel Di Pierro per i Concerti lirico-sinfonici del Rossini Opera Festival

Fattitaliani



Il secondo dei Concerti lirico-sinfonici in programma al ROF 2022 si terrà il 17 agosto alle 15.30 al Teatro Rossini ed avrà come protagonista Nahuel Di Pierro. Fabrizio Ruggero dirigerà la Filarmonica G. Rossini e il Coro del Teatro della Fortuna (preparato da Mirca Rosciani).

In programma, accanto all’Edipo Coloneo, tre Sinfonie inedite di Rossini in edizione critica: dalle Sinfonie giovanili, la Sinfonia in Mi bemolle maggiore (Bologna, 1809); la Sinfonia secondo PA, Appendice I dell’Equivoco stravagante; la Sinfonia alternativa (secondo eMIoa), Appendice I di Demetrio e Polibio. Info: 0721.3800294.

Basso, nato a Buenos Aires, Nahuel Di Pierro è uno specialista del repertorio mozartiano: ha interpreta­to Don Giovanni, Die Zauberflöte, La Be­tulia liberata, Idomeneo, Le nozze di Fi­garo, Così fan tutte e Die Entführung aus dem Serail all’Opéra de Paris, Théâtre des Champs-Élysées, Salisburgo, Zurigo, Aix-en-Provence, Festival di Edimburgo, Teatro Colón, Royal Opera House di Londra, Palau de les Arts di Valencia e a Nancy, Tel Aviv, Dessau, Santiago e in Lussemburgo. Tra gli impegni più recenti Così fan tutte e Re­quiem di Mozart a Valencia, Le Comte Ory a Montecarlo, Luisa Miller a Roma, Missa Defunctorum a Parigi, Agrippina a Stoc­colma, Don Giovanni a Mosca, Requiem di Mozart in tournée in Europa, Il Turco in Italia a Zurigo, Ariane et Bacchus a Parigi e Versailles, Platée a Parigi. Tra i prossimi impegni La gazza ladra, L’incoronazione di Poppea, Requiem di Mozart e Il Turco in Italia.
Al Rossini Opera Festival è stato Assur in Semiramide nel 2019 e quest’anno sarà Le Gouverneur nel Comte Ory, oltre a partecipare all’evento di chiusura del ROF 2022: Tra rondò e tournedos.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top