Calvi Cinema, Rassegna migliori cortometraggi dal "Globo d'oro" dal 21 al 23 agosto

Fattitaliani



Anche quest’anno Calvi Festival 2022 ospita la rassegna dei cortometraggi dal concorso del Globo d’Oro, il prestigioso premio dell’Associazione della Stampa Estera in Italia.

Oltre ai tre finalisti, il cui vincitore sarà annunciato al Gala del 4 ottobre, il programma prevede una rassegna di 3 giorni, a cura di Vera Shcherbakova, che comprende i migliori esempi di opere cinematografiche “corte”, compreso il vincitore del David di Donatello 2022, “Maestrale”,  realizzato e diretto da Nico Bonomolo, prodotto da Salvo Ficarra, Valentino Picone e Attilio De Razza per Tramp LTD.  Un film d'animazione interamente disegnato e colorato a mano, realizzato mediante la tecnica del “passo 2”. Le musiche sono del compositore Gioacchino Balistreri.

Il tema dei piccoli borghi e le loro potenzialità, è lo spunto di partenza dei tre film girati a Calvi dell’Umbria, dalle sceneggiature premiate con il Premio Rossellini dello scorso anno.

Una sorpresa: il 22 agosto, nell’ambito del programma, ci sarà la prima del cortometraggio inedito "H2No", regia di Mauro Conciatori, sceneggiatura di Virginia Cerrone, girato  a Calvi con la sceneggiatura che ha avuto una "menzione speciale" del Premio Rossellini 2021
Gli autori e gli attori incontreranno il pubblico.

La premiazione sarà a cura di una Giuria tecnica di esperti professionisti e una Giuria popolare, formata dal pubblico partecipante.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top