La cantante Irene Fargo morta a 59 anni

Fattitaliani



La cantante e attrice teatrale bresciana Irene Fargo (nome d'arte di Flavia Pozzaglio) è morta all’età di 59 anni. Nata a Palazzolo sull’Oglio nel 1962, aveva debuttato come solista nel 1987 al Festival di Castrocaro portando il brano Fretta di te. Ad annunciarlo l’amica Giovanna Nocetti, con un post su Facebook: “Ciao Irene, voglio ricordarti così. Ci siamo volute bene sinceramente. Mi mancherai.. Riposa in pace. Tua giò L’ultima trasmissione televisiva è stata a Tv2000 eravamo felici. Grazie a Magda”.

Nata a Palazzolo sull’Oglio nel 1962, aveva debuttato come solista nel 1987 al Festival di Castrocaro portando il brano Fretta di te. Solo dopo l’incontro con Enzo Miceli ha assunto il nome di Irene Fargo e si è fatta conoscere al grande pubblico, partecipando al Festival di Sanremo nel 1991 e nel 1992. In entrambi gli anni è arrivata al secondo posto nella sezione nuove proposte, rispettivamente con il brano La donna del mare e Come una Turandot. Tra i suoi album, pubblicati negli anni Novanta, si ricordano La voce magica della luna, Labirinti del cuore, ‘O core ‘e Napule.

A partire dai primi anni Duemila, l’artista ha intrapreso una carriera anche nel mondo del teatro e, in particolare, dei musical. Ha infatti ricoperto il ruolo da protagonista in produzioni come Il ritratto di Dorian Gray, I promessi sposi e Masaniello per la regia di Tato Russo. Nel 2012 è tornata in radio con il singolo Acrobati mentre il suo ultimo album, Il cuore fa, è uscito nel 2016.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top