JoelB a Fattitaliani: “Cardi" nasce una sera di novembre del 2020 quasi per gioco

Oggi parliamo di Gioele Bertone, in arte JoelB, giovane artista, che di recente ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “Cardi”, prodotto da Grey Light. Il brano nasce una sera di novembre del 2020 quasi per gioco. In effetti più che un gioco era una sfida che l’artista e la persona che frequentava a quel tempo avevano stabilito; lei voleva vedere se JoelB sarebbe riuscito a scrivere un pezzo sulla loro relazione.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Com’è nato? Cosa rappresenta per te?

Ciao! Cardi è un resoconto di una relazione che per quanto sia movimentata e divertente ha preso troppa velocità e che inevitabilmente si sta per schiantare contro un muro. Attenzione, non è sempre un male che una storia finisca, infatti in questo pezzo non ho voluto evidenziare la tristezza ma la gioia che si prova quando ci si stacca da una relazione frenetica. Il pezzo è nato l’anno scorso per puro caso, avevo da poco scoperto i type beat e la mia ragazza dell’epoca mi sfido a scrivere qualcosa su noi due e io riuscii nell’intento, purtroppo non porto grande fortuna questa canzone perché da lì a poco ci lasciammo!

A quale idea si ispira il videoclip?

Il videoclip è nato dalla mia idea contorta di rappresentare un mio film mentale nel quale mi innamoro di questa ragazza che mi trascina nella frenesia del suo mondo è che poi però non si rivela essere un match con la mia visione della relazione di coppia

Quali sono le tue influenze musicali?

Prendo spunto un po’ da tutto ciò che ascolto, solitamente da Dua Lipa, Stela Cole, Charlie Puth e Lil Nas X.

Con quale artista ti piacerebbe collaborare e perché?

Ovviamente se ne avessi modo con Dua, avrei già il pezzo pronto aspetto solo una chiamata dal suo manager!

Progetti futuri?

Per il futuro ho solo un obbiettivo: voglio spaccare, riuscire ad alzarmi la mattina, guardami allo specchio e dire “ce l’hai fatta caz..o”

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top