ITALIANO, ARTE E CULTURA DAL 6 AL 28 LUGLIO TORNA LA SUMMER SCHOOL DI ITALIANO PER STRANIERI DI UNITO

Fattitaliani



Dal 6 al 28 luglio 2022, torna “Italiano, arte e cultura”, la Summer School di italiano organizzata dal Comitato Torino Università Estate (TUE) dell'Università di Torino, in collaborazione con il Centro Linguistico di Ateneo CLA-UniTo e la Città di Torino. La Summer School si rivolge a persone di tutte le età e di tutto il mondo: studenti internazionali o in mobilità Erasmus, dottorandi, visiting professor ma anche a tutte le persone interessate allo studio della lingua italiana con un’esperienza internazionale. 

I corsi intensivi di lingua, tenuti da docenti universitari qualificati, saranno affiancati da una vasta gamma di attività culturali: seminari di approfondimento, visite, gite fuori porta, degustazioni e tante altre opportunità per scoprire e apprezzare pienamente il territorio piemontese. Il punto di forza della Summer School è infatti la possibilità di coniugare lo studio di qualità della lingua italiana con l’esperienza di una vacanza in Piemonte, per immergersi completamente nella cultura italiana.

I corsi di lingua sono organizzati per tutti i livelli di competenza dal principiante all’avanzato con programmi didattici costantemente aggiornati e adattati alle esigenze dei partecipanti. I docenti saranno affiancati da un gruppo di studenti tutor del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne di UniTo.

Il Comitato Torino Università Estate è forte di un’esperienza ventennale nell’insegnamento dell’italiano per stranieri. Dal 1998 promuove la lingua e cultura italiana nell’Ateneo torinese contribuendo alla sua apertura internazionale, ancora più significativa dalla costituzione del consorzio “UNITA – Universitas Montium” tra università europee di lingue romanze.

Le iscrizioni alla Summer School sono aperte fino al 30 giugno compilando il form online al seguente link: https://bit.ly/summerschool628

 

Per maggiori informazioni: 

www.italianoperstranieri.unito.it

italianoperstranieri@unito.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top