Thagenio, "Staje luntan'" nuovo singolo del rapper napoletano nato durante la pandemia in una notte uggiosa e triste

Fattitaliani



E' uscito in tutti gli store digitali STAJE LUNTAN' il nuovo singolo del rapper napoletano THAGENIO, nato durante la pandemia in una notte uggiosa e triste. Il brano, pubblicato per LevelUP Recordz, porta la firma di Gennaio Casolaro con la produzione musicale di Giuseppe "G-laspada" La Spada ed è accompagnato dal videoclip con la regia di Armando "Ven" Gisonna.

'Staje Luntan' è' un brano molto personale, nasce durante la quarantena dove rievocavo tra i miei pensieri una mia vecchia relazione, chiaramente è stata poi contornata da uno storytelling nell'intento che più persone possano rivedersi nei versi. Quando ho scritto questo brano, subito dopo la registrazione, esclamai "piange Napoli", non so perchè ma quando ascolto questo brano immagino una Napoli sotto un temporale, triste e scura, come se fosse Napoli la ragazza che cito nel brano.

In cantiere ho tantissimi brani, qualcuno è già pronto per essere lanciato, sono dei brani molto sperimentali, mi diverto ad adattare il dialetto napoletano un pò ovunque per dimostrare che è molto melodico e suona benissimo in qualsiasi chiave, ho infatti un brano Vaporwave (pop 80's) tutto in dialetto che secondo me promette benissimo, è anche una sfida da parte mia, la musica neomelodica per anni a Napoli l'ha fatta da padrona, adesso che i tempi sono cambiati e la musica urban è nelle case dei napoletani, voglio osare di più.

La passione per la musica: Grazie a mio padre, già da bambino, ho sempre ascoltato buona musica poichè lui è un appassionato. Crescendo, mi innamorai della musica rap. Scrissi il mio primo brano nel 2005 circa, da quel giorno fino al 2010, scrissi tantissimi brani. Negli ultimi anni, ho fatto molta ricerca nell'ambito musicale per trovare una mia dimensione, trovando nell'r'n'b il giusto compromesso tra rappato e cantato utilizzando, spesso e volentieri, il dialetto napoletano che è molto più melodico rispetto all'Italiano.

Biografia: Gennaro  in arte “Tha Genio” -  nasce a Napoli nel 1995. Muove i primi passi nella musica alla fine del 2005, scrivendo principalmente testi senza mai registrarli. 
Nel 2010 inizia a registrare una serie di singoli ed estratti di Mixtape che poi deciderà di tenere bloccati ritenendoli di scarsa qualità, nello stesso periodo fonda ed entra a far parte della “ZeroKillz”. 
Nel 2015 esce per “Norule Label” il singolo “Il don del flow” estratto dall’omonimo EP che riscuote molti apprezzamenti da parte sia del pubblico che degli addetti ai lavori.
Nel 2017 esce il singolo “Easy” dove il suo cambiamento di stile viene accentuato e definito. Dopo un anno di “non-ascolto” della musica italiana, per creare un proprio stile e una propria dimensione sonora senza farsi influenzare dalle tendenze del momento, esce con “Preludio Freestyle”, mettendo in mostra una parte del nuovo stile intrapreso, per “Dneero” e dopo 3 mesi esce con “Si me vulive” che riscuote esiti molto positivi. 

Nel 2020 partecipa alla 14^ edizione di X Factor, supera le audizioni con i “4 si” della giuria, a pieni voti, cantando “Si me vulive”, termina ai bootcamp la sua avventura all’interno del programma. Partecipa dopo qualche mese dell'uscita dal programma al format degli Arcade Boyz dal nome “X-Faddon”/Fallitones Never Dies, entrando a far parte della nuova realtà LevelUp Recordz. Il 29 ottobre 2021 pubblica un freestyle sulla pagina Instagram degli Arcade Boyz dal nome “1SHOT Freestyle” annunciando la sua entrata nell'etichetta.

L’11 febbraio 2022, debutterà ufficialmente come artista Level Up con il singolo WA MA!, un brano d'amore pop con sfumature RnB, il brano parla di un amore che è al capolinea, col protagonista che sottolinea i motivi che lo hanno portato alla rottura di questa storia e per cui è stato male. 
Il motivo principale è l'amore malato tra i due.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top