Roberto Ballauri, "La cosa più chiara che c'è" il nuovo singolo che anticipa l'EP

Fattitaliani



Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali il terzo singolo del cantautore cuneese Roberto Ballauri “La cosa più chiara che c’è”, brano distribuito da Believe.

https://spoti.fi/3LHgUhV

 

Accettazione, diversità ed unicità sono le parole chiave che descrivono il nuovo singolo di Roberto Ballauri “La cosa più chiara che c’è”, un processo fatto di passi che lega l’artista ad una tematica molto sentita dalle nuove generazioni, la fragilità come punto di forza.

 

Un racconto di un ballo al buio, una danza eseguita per sé, spontanea, leggera, libera di assumere ogni forma, così come l’essere umano è libero di intraprendere ogni strada.

Questo brano anticipa l’uscita dell’EP d’esordio dal titolo: “Occasioni”, progetto contenente cinque tracce in uscita, su tutte le maggiori piattaforme di streaming, il prossimo giugno.
“La cosa più chiara che c’è” viene raccontato così dallo stesso cantautore: “Racconto le sensazioni che ho provato fin da bambino e che ho scoperto con il tempo non essere solo mie. Ho scelto di non uniformarmi, di non seguire la corrente, continuando a ballare seguendo i miei passi.” – continua Roberto Ballauri – “Il brano si chiude con una sfida: “state a guardare”, lanciata a coloro che non  comprendono le scelte che ho fatto”.

Il singolo, scritto insieme al cantautore Andrea Leandro, è stato prodotto da Paolo Bertazzoli e da Fabrizio Barale e registrato presso lo Studio Piave 34 di Cuneo.

 

SOCIAL NETWORKS
Instagram: 
https://www.instagram.com/robertoballauri/
Spotify: https://spoti.fi/3LlQ5jk

 

BIOGRAFIA

Roberto Ballauri è un cantautore e musicista nato a Torino e cresciuto a Clavesana, in provincia di Cuneo.

Ha trovato la sua strada dopo aver imbracciato la prima chitarra, scoprendo, in semplici canzoni, una nuova voce con cui parlare ed esprimersi.

Ora, scrivere canzoni e condividerle è ciò che lo rende felice.

Quest’anno ha registrato, presso Studio Piave 34, alcuni dei brani inediti di cui è autore e compositore. Questi brani comporranno il suo primo EP, distribuito da Believe Digital e prodotto da Paolo Bertazzoli e da Fabrizio Barale (Ivano FossatiGaber, Yoyo Mundi).

Il genere musicale in cui s’identifica è il pop cantautorale.

Il management artistico e la consulenza legale sono a cura di Maria C. Violi - Borderò Music.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top