Parigi al femminile. Guida turistica di Elisa B. Pasino, dal 12 maggio in libreria

Fattitaliani



Dal 12 maggio è in libreria la guida alla Ville Lumière, "Parigi al femminile" di Elisa B. Pasino, giornalista e autrice di guide di viaggio fra cui "New York al femminile" (2016 e 2019), "Londra al femminile" (2018), "Monferrato, Alessandria e Asti" (2019) e il manuale per le perfette viaggiatrici "Prête-à-partir" (2017). 

Con la guida "Parigi al femminile" l'autrice accompagnerà il lettore non solo nell’organizzazione del viaggio – che questo sia il primo di una lunga serie nella capitale francese o l’ennesima tappa nella capitale – ma anche nei pigri pomeriggi sul divano, quando si ha voglia di sognare le prossime vacanze e di acquistare un biglietto aereo senza pensarci troppo. Perché Parigi è la città più romantica e glamour che abbiamo dietro l’angolo, ma, proprio perché spesso si tratta di “toccata e fuga”, bisogna pensare bene a ciò che si preferisce fare, proprio come le parigine. O come le protagoniste dei film e delle serie tv che più abbiamo amato. Dove fare shopping, dove degustare una flûte di champagne, il miglior croissant della città o una galette bretonne lungo il Canal St Martin. I migliori negozi di abbigliamento vintage e i marchés aux puces. Dove ammirare Parigi dall’alto e dove camminare nel verde in centro città, dove godere nel tramonto in un giardino nascosto o in collina. E poi si può sorseggiare un tè alla menta nella Grande Mosquée, lo sapevate?

L’AUTRICE
Elisa B. Pasino è nata ad Alessandria e cresciuta tra le colline del Monferrato, vive Milano e si è sposata a New York. Nel 2013 ha dato vita al travel blog Valigia a due piazze, che fa parte del network de IlGiornale.it. Si occupa dell’ufficio stampa dell’Università IULM di Milano, dove si è laureata in Relazioni Pubbliche e dove insegna ai Master di Giornalismo e di Management del Made in Italy. È giornalista professionista e sommelier. Ha una lunga esperienza in comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, RCS e l’ufficio stampa del Comune di Milano. Ha
insegnato giornalismo televisivo all’IFG Carlo De Martino. Nel 2016 con Morellini Editore ha pubblicato New York al femminile, che ha avuto quattro ristampe in soli tre mesi e di cui è uscita una seconda edizione ampliata e aggiornata, nel 2017 Prête-à-Partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta, nel 2018 Londra al femminile, nel 2019 Monferrato, Alessandria e Asti nella collana Italia da scoprire. A maggio 2022 uscirà con Parigi al femminile. Seguirà Gerusalemme nella collana Low Cost.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top