La Bohème - le pagine più belle di Giacomo Puccini. Voce narrante di Katia Ricciarelli al Teatro Ciak 23-24 aprile

Fattitaliani



Un appuntamento da non perdere al Teatro Ciak di Roma. Sabato 23 aprile alle ore 21.00 e domenica 24 aprile alle ore 17.30 La Camerata delle Arti porterà in scena sul palco di Via Cassia “La Bohéme – le pagine più belle di Giacomo Puccini.

Voce narrante sarà il soprano Katia Ricciarelli che vanta una lunga e consolidata collaborazione e sinergia con La Camerata delle Arti e con il suo direttore artistico Francesco Zingariello e che, attraverso il suo racconto, darà vita ai ricordi e alla storia del grande compositore guidando l’ascoltatore nel suo meraviglioso mondo.

 

Un classico del repertorio operistico e in particolare dello straordinario genio del compositore toscano – spiega Francesco Zingariello – segnerà un altro tassello delle nostre produzioni che puntano a unire qualità e valore delle proposte con uno sguardo alla grande tradizione del melodramma italiano, con una forte connotazione di innovazione e multidisciplinarietà”.

 

In scena, con la regia di Gianpiero Francese, saranno protagonisti Biancamaria Tivelli, Enrica Musto, Nicola Malagnini, Yang Guo. Al pianoforte Giacomo Puccini interpretato da Giovanni Marsico.

 

La Bohème, tratta dal romanzo d'appendice “Scènes de la vie de bohème” di Henri Murger fu rappresentata per la prima volta nel 1896 al teatro Regio di Torino diretta da un giovanissimo Arturo Toscanini.

 

 “Abbiamo creato un nuovo spettacolo ad hoc – spiega infine Francesco Zingariello -  concependo un nuovo modo di produrre l'opera con una selezione del grande capolavoro pucciniano in forma scenica, rivista attraverso la scrittura di un copione nato appositamente per questa occasione e frutto di un accurato lavoro di ricerca”.

 


TEATRO CIAK

Via Cassia, 692 - 00189 Roma

www.teatrociakroma.it

info@teatrociakroma.it

Per info e prenotazioni 06.33249268

 

Orario spettacoli

Serali ore 21.00

Pomeridiane ore 17.30

 

Prezzo biglietti:

Intero € 25,00

Ridotto € 22,00 (under 20, over 65, gruppi 10+ e disabili)

Spettacolo in abbonamento

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top