Emiliano Blangero, nuovo singolo KARESANSUI feat. Antonio Cortesi

Fattitaliani



Karesansui è il nuovo singolo di Emiliano Blangero dove le note del suo pianoforte per la prima  volta si intrecciano con quello di un altro strumento: il violoncello. Insieme a lui, Antonio Cortesi e il suo personale suono che si mescola al pianoforte in una  tessitura calda e avvolgente.  

Amico prima che collaboratore, Antonio ha scelto questa uscita discografica come punto di  partenza per nuovi percorsi creativi. Karesansui (letteralmente paesaggio secco) ci immerge nella luce di un tipico giardino giapponese  e nell’universo zen dove l’assenza diventa presenza e bellezza. 

Emiliano ha voluto rappresentare l'armonia della natura attraverso l'unione dei due strumenti e una  scrittura moderna che guarda alla scena neoclassica internazionale. Il brano è un invito a fermarsi  e immaginarsi seduti al centro di questa bellezza, respirare e lasciarsi trasportare in una  dimensione di sogno ed emozione. 

Il giovane artista originario di Alba ancora una volta dimostra di saper raccontare e raccontarsi con  la forza descrittiva di una canzone anche se priva di parole.  

“Mi immagino seduto al centro di una natura rigogliosa, dinamica, in armonia. E’ in quel momento  che mi accorgo che posso farne parte, mi lascio trasportare da questa forza, data dall’unione  delicata delle anime, ed ora anche la mia si fonde con quello che mi circonda, mi avvolge, mi  abbraccia, e ne sento il calore. Tutto si unisce in un’unica sinfonia.”

ASCOLTA ORA


BIO Emiliano Blangero

Emiliano Blangero è un pianista e compositore italiano, il suo cammino prosegue con gli studi in  Conservatorio e incontri con maestri come Ezio Bosso e Roberto Cacciapaglia.  

Questo sarà lo stimolo che lo spingerà all’inizio del suo percorso discografico, con all’attivo due  album e diverse collaborazioni.  

Emiliano cerca di portare la sua musica a più persone possibili attraverso i concerti, ad esempio  l’esibizione per Piano City Milano, ma anche la partecipazione al progetto “L’abbraccio più forte”  dell’artista Valerio Berruti; la stretta collaborazione con Mediaset, per l’utilizzo dei suoi brani nelle  trasmissioni televisive, arrivando fino in Corea, nella celebre serie tv “Heart Signal - Friends”.  

Dall’amore per la sperimentazione e il mondo digitale nasce l’ultima collaborazione ufficiale con  TikTok Italia, “Emiliano Blangero x Classical Music” e un duetto con Rose Villain.  

BIO Antonio Cortesi 

Diplomato in violoncello e musica da camera, Antonio Cortesi ha intrapreso una carriera variegata  e fuori dagli schemi. Formatosi prima in Italia e poi in Inghilterra, Olanda e Spagna si è confrontato  con alcuni dei più influenti violoncellisti contemporanei. 

Appassionato di social media e mondo digitale, ha creato una community vivace di appassionati di  musica e usa i suoi canali per condividere il suo personale approccio, supportato da brand del  settore come Gewa e Coruss. 

Si è esibito con numerose orchestre e gruppi cameristici senza mai togliere spazio a  contaminazioni con il mondo del teatro e la danza così come a progetti di musica originale. 

Suona un violoncello Custode Marcucci del 1926 in gentile concessione del comune di Lugo di  Ravenna. 

Dal 2020 lavora come A&R per Believe, un cambio di prospettive che non lo ha mai allontanato  dalla dimensione del creare musica e della performance. 

Crediti:

autore e compositore Emiliano Blangero

Distribuzione Believe

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top