Siamo io e te, il nuovo singolo di mikele, tra le più interessanti realtà del Crossover

Fattitaliani



Dopo il suo esordio con il brano “Dalla Culla” mikele, tra le più interessanti realtà del Crossover, pubblica “Siamo io e te”, il suo secondo inedito in radio e su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 18 marzo.

“Siamo io e te” è ciò che non ti aspetti da un ragazzo cresciuto a Rock e Hip-Hop: romanticismo, povertà e dubbi esistenziali. Il sound getta sabbia sugli occhi e inganna: non è solo trap. Il brano, infatti, contrapponendosi al genere, racconta una storia d’amore vissuta dal punto di vista personale, tra vicissitudini fatte di insidie economiche e psicologiche.
 
«Unire i miei due mondi in una traccia è stata una sfida – racconta mikele a proposito del nuovo singolo – sono cresciuto a Rock e Hip-Hop e pensavo fosse impossibile fare una cosa del genere. Eppure alle volte anche su un beat si può essere profondi con le parole».
 
Il videoclip di “Siamo io e te” è una provocazione. Sfoggiando simboli tipicamente associati alla trap, mikele si presenta con tatuaggi falsi sul volto e sulle mani, tutto questo per enfatizzare il contrasto con il testo della canzone interpretata. La clip è un manifesto del rock 'n roll, con mikele stesso a fare da protagonista insieme a una Fender Stratocaster.
 
 

 
Cenni biografici

mikele unisce la freshness dell'Urban al baroque dell'Alternative. Presenti nei testi i richiami a Bruxelles, città di nascita dove l’artista studia il francese come prima lingua. La cultura hip-hop/trap francofona (Hamza) e americana (Kanye West, Travis Scott) rappresentano un modello per mikele, ma anche la dimensione des rêves forgiata da Tamino, anch'esso artista della capitale europea. Dopo una parentesi milanese e una dimora patavina, attraverso l’inglese sale a galla nelle lyrics la costa del New Jersey, la cui tradizione di rockstar rappresenta un'influenza per l'attitude sfrenato che lo caratterizza sul palco. Punto focale del sound forgiato dall'artista: l'unione del mondo electronic e analog. Brighton è la sorgente da cui tutto questo verrà.
 
 
 
 
 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top