L’ANFORA DI CALLIOPE AL SUO RUSH FINALE

Fattitaliani


Dopo mesi di lavoro, dettagliato e rispettoso di tutte le regole che un Concorso comporta, siamo all’atto finale: La Premiazione del Concorso Letterario Internazionale “L’Anfora di Calliope”

Dopo questo lungo periodo vissuto nella paura e nella solitudine, c’era più che mai l’esigenza di fisicità, di ricevere una gratificazione da vicino, un sorriso, una stretta di mano. La Presidente della Giuria Caterina Guttadauro La Brasca, il Segretario ed Organizzatore, il Poeta Giuseppe Vultaggio hanno preferito dilazionare i tempi per avere più sicurezza e nel rispetto di tutte le misure precauzionali, fare l’evento come ogni anno nella splendida Erice, città della Pace e della Scienza. 

Ancora una volta i numeri sono stati confortanti e la qualità degli elaborati è stata notevole.

Testi nazionali ed internazionali rendono ormai il Calliope affidabile e ambito.

Da tempo è ormai in essere la collaborazione con le Scuole per promuovere la lettura e la Cultura tra i giovani, non a caso una delle dieci serie previste nel Bando è riservata alla Poesia ed al Racconto per gli “under 20”.

La Poesia è declinata in tutte le sue voci e nel contesto del Premio verranno assegnati Premi Speciali a personaggi che hanno contribuito ad onorare ed esportare la Sicilianità nel mondo.

L’appuntamento è per sabato 9 aprile 2022 ad Erice, ore 15,30.

La Cultura vera unisce ed il tempo e le energie spese a tal proposito non sono mai vane.

La Redazione  


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top